Rapisce a Milano il figlio di 4 anni e fugge in nulo verso la frontiera

Rapisce a Milano il figlio di 4 anni e fugge in nulo verso la frontiera Rapisce a Milano il figlio di 4 anni e fugge in nulo verso la frontiera Una giovane sposa francese separata dal marito - Il tribunale aveva affidato il piccolo al padre, un disegnatore milanese - Infruttuose le ricerche della polizia (Dal nostro corrispondente) Milano, 6 novembre. Una francese ha «rapito» il suo bambino di 4 anni, che la magistratura aveva affidato al padre, in attesa della definizione del procedimento di separazione, aperto' in seguito all'abbandono del tetto coniugale da parte della donna. Si presume che a quest'ora" la straniera, che viaggia in auto, abbia già attraversato la frontiera. Protagonisti del fatto, sono la ventinovenne Eliane Lucienne Brizion, abitante in Francia, il maritò della donna, Mario Sporchia, di 28 anni, un disegnatore di Milano e il figlio, Federico, di 4 anni. Mario Sporchia e Eliane Brizion si erano sposati cinque anni fa: benché la loro unione fosse stata allietata dalla nascita del bambino, non fu mai felice. Dopo una serie di litigi, i due coniugi decisero di separarsi e si rivolsero al Tribunale. I giudici in data 26 giugno 1963, nel corso della praUca di separazione, affidarono il bambino al padre; la madre, dopo la decisione del Tribunale, tornò in Francia, presso i suoi genitori. Per un anno non si fece più vedere a Milano. Ma, una quindicina di giorni fa, non resistendo più lontano dal suo bambino è ritornata. Ha preso alloggio in un albergo, ma per i pasti andava a casa del marito e trascorreva gran parte della giornata con 11 figlio. Ieri pomeriggio, approfittando della buona fede della'suocera, signora Erina Sporchia che in questi ultimi tempi faceva da mamma al bambino, ha messo in pratica il suo prò getto. Verso le 17, la signora Sporchia, mentre la nuora era a letto con la scusa di essere malata, è uBcita per andare in una lavanderia automatica, portando con sé il piccolo Federico. Dopo pochi minuti che era entrata nel negozio, si accorgeva della scomparsa del nipotino, che aveva visto gironzolare tra le macchine lavatrici. La donna ha subito immaginato che il bambino fosse stato portato via dalla nuora ed ha sporto denuncia al commissariato. Immediatamente è stato dato l'allarme alla Volante e ai posti di frontiera, ma, come si è detto, quando gli agenti sono arrivati al casello dell'autostrada del laghi, Eliane Brizion era ormai passata da qualche ora diretta con ogni probabilità a Ponte Chiasso. Finora tutte le ricerche sono state Infruttuose. Nel corso dell'ultima settimana, secondo le dichiarazioni del marito, Eliane Brizion aveva tentato altre tre volte di fuggire con il figlio. g. m. Il piccolo Federico rapito dalla mamma a Milano Eliane Brezion, la francese che ha rapito il figlio (Tel.) miiiHHmiiiiiiiiimHiiiMiiiiiiiiiiiiiiiimmiiiwmimiiimiiimiiiMiimiMm

Persone citate: Erina Sporchia, Mario Sporchia

Luoghi citati: Francia, Milano, Ponte Chiasso