Sfuggono ad un blocco investendo l'automobile di una pattuglia di P.S.

Sfuggono ad un blocco investendo l'automobile di una pattuglia di P.S. Sfuggono ad un blocco investendo l'automobile di una pattuglia di P.S. D.-ìl nostro corrispondente IVREA, lunedi mattina. Due giovani, a bordo di una « Giulietta » bianca, hanno forzato l'altra notte 11 blocco imposto da una pattuglia di agenti del commissariato d'Ivrea, lanciando la loro auto contro il furgone della pubblica sicurezza e dandosi 'quindi alla fuga per una strada secondaria. L'episodio è avvenuto all'una della notte tra sabato e domenica. Una pattuglia composta dagli agenti Russo, Cardone e Franco notava in corso Nizza, nel centro d'Ivrea, un'auto con a hordn due giovani in attegginmento sospetto. Come il furgone si avvicinava iilln vettura, questa partiva velocemente. Pochi minuti dopo gli agenti ritrovavano la « Giulietta » ferma nei pressi del bivio per Pavone e decidevano di bloccarla per effettuare un controllo. Il guidatore dell'auto, vistosi intrappolato dal furgone, spegneva 1 fari e con una manovra ardita, dopo aver fatto retromarcia, partiva di scatto, andando a cozzare contro la fiancata destra dell'auto degli agenti. La « Giulietta » sbandava paurosamente, ma restava sulla carreggiata; invertita la direzione di marcia, si dileguava in direzione di Pavone. I tre agenti rimasti fortunatamente incolumi, vista l'impossibilita di proseguire l'inseguimento rientravano in sede. Il furgone ha riportato gravi danni. Si ritiene che i due sconosciuti, che non hanno voluto sottostare al controllo, fossero senza patente, o viaggiassero a bordo di un'auto rubata. Non si esclude però che avessero qualcosa a che fare con un colpo effettuato poche ore prima ad Albiano d'Ivrea, dove due giovani sono riusciti ad impossessarsi di quattro motoseghe del valore complessivo di 450 mila lire, ai danni del negoziante Pietro Stratta. r. a.

Persone citate: Cardone, Pietro Stratta

Luoghi citati: Albiano D'ivrea, Ivrea, Pavone