Galeazzi si rompe un braccio durante un salta con Tasta

Galeazzi si rompe un braccio durante un salta con Tasta Galeazzi si rompe un braccio durante un salta con Tasta Ieri a Milano nella prima giornata di Coppa Italia di atletica leggera - E' caduto fuori pedana dopo una prova a metri 3,80 - Il torinese si è anche contuso al volto (Nostro servizio particolare) Milano, 28 giugno. L'atleta torinese Gilberto Galeazzi si è infortunato piuttosto seriamente oggi all'Arena di Milano durante una competizione di salto con l'asta nel quadro della prima giornata di gare della 2oppa Italia maschile. Galeazzi è caduto fuori pedana dopo una prova con il regolo a metri 3,80, picchiando contro i bordi della « cassetta » di cemento nella quale gli astisti infilano l'attrezzo al termine della rincorsa. Rimasto dolorante a terra, lo sfortunato atleta del C. S. Fiat è stato ricoverato all'ospedale Fatebenefrateili dove il dott. Trupiano, uno dei medici di servizio, gli ha riscontrato la frattura del capitello del radio del braccio destro, ed una contusione al labbro inferiore. Galeazzi ha chiesto di po ter far ritorno immediatamente a Torino ed allora l'arto fratturato è stato soltanto immobilizzato con un bendaggio rigido. Domani i sanitari torinesi provvederanno all'indispensabile ingessatura che l'atleta dovrà portare per una quindicina di giorni. LvmDdLe gare della prima gior- i nata di Coppa Italia non hanno offerto risultati di rilievo se si eccettuano il lancio di metri 56,98 con il quale Simeon ha vinto il disco ed il 52"3 di Max Maffeis nei 400 ostacoli. La lotta per la conquista del Trofeo (in possesso del C. S. Fiat, vittorioso l'anno scorso) si concluderà domani sera, dopo la seconda serie di gare, sempre all'Arena con inizio alle ore ".3«- b. o.

Persone citate: Galeazzi, Gilberto Galeazzi, Max Maffeis, Trupiano

Luoghi citati: Italia, Milano, Torino