Le richieste del P. M. ad Ivrea per la «gang» delle canoniche

Le richieste del P. M. ad Ivrea per la «gang» delle canoniche Le richieste del P. M. ad Ivrea per la «gang» delle canoniche A due imputati 15 anni ciascuno - Da 9 anni a 6 mesi per altri sei sto l'applicazione dell'amnistia. Nell'udienza odierna è stato completato l'interrogatorio degli imputati, poi si è iniziata l'escussione dei parecchi testi provenienti da ogni regione (Dal nostro corrispondente) Ivrea, 28 giugno. ir. a.) Il pubblico ministero dott. Pulcini, questa sera nell'aula del Tribunale di Ivrea, a conclusione della requisitoria svolta nei confronti dei responsabili della banda dei ladri delle canoniche, che operò per un anno in tutta Italia, ha chiesto la condanna a complessivi 56 anni e otto mesi di reclusione e a due milioni di multa per otto dei I quattordici imputati. La pejna maggiore, 14 anni e otto ;mesi di reclusione e 450 mila jlire di multa ciascuno, è staI ta richiesta per Floriano Marcato, di 40 anni, e Carlo Cornacchia, di 48 anni, entrambi di Milano, i quali devono rispondere di associazione per delinquere, furto continuato pluriaggravato, truffa e falso. Per Eraldo Rigobello, di 41 ianni, di Milano, autore materiale dei vari furti, e Luigi Mattarese, di 40 anni, di Cijnisello Balsamo (Milano), che j fungeva da « basista », colpevoli anch'essi di associazione i per delinquere e furto continuato pluriaggravato, il pubblico ministero ha chiesto no! ve anni e sei mesi di recluI sione ciascuno e 450 mila lire | di multa. L'Accusa ha poi prò ! posto per Ottorino Pianetti I di 47 anni, di Milano, e Ivo | ne Nalesso, di 30 anni, di Abano Terme, responsabili di truffa e falso, rispettivamente tre anni e sei mesi e due anni e quattro mesi di reclusione, nonché 50 mila lire di multa ciascuno. Infine il dott. Pulcini ha chiesto due anni di reclusione e 100 mila lire di multa per Luigi Bonanomi, di 58 anni, di Milano, responsabile di tentato furto, e sei mesi per Ottavia Marcolin, di 34 anni, da Vicenza, colpevole di ricettazione. Per gli altri imputati il P.M. ha proposto l'assoluzione con formula piena per Eustachio Sartori, di 62 anni, residente a Salò, e Giovanna Savoia, di -16 anni, di Novara, e l'asso- iluzione con formula dubitati- va per Caterina Cortese, di 47 anni, di Milano, Aldo Laganà, di -!i anni, di Pontebba (Udine) e Gianni Bertani, di 34 anni, di Cinisello Balsamo. Per Giovanni Bertoglio, di 68 anni, di Milano, il rappresentante dell'accusa ha ravvisato solo il reato di incauto acquisto e ha pertanto proposstdlp d'Italia. Il dibattimento, che si è protratto fino a tarda ora, è proseguito con le prime arringhe della difesa, che continueranno anche nella giornata di venerdì, nella cui serata è attesa la sentenza.