La Juventus da ieri società per asiani

La Juventus da ieri società per asiani La Juventus da ieri società per asiani Ai bianconeri e a molti club piemontesi attribuita la « Stella d'oro » al merito sportivo L'atto di costituzione della Juventus in società per azioni è stato steso ieri mattina presso lo studio nota rile dell'avv. Remo Morone, secondo quanto anticipato recentemente dall'assemblea dei soci del club e in conformità alle disposizioni della Lega calcistica nazionale. L'on. Vittorio Catella, già commissario del sodalizio bianconero, è stato nominato presidente del F. C. Juventus S.p.A., con vice-presidenti Riccardo Cerruti e Remo Giordanetti. Fra breve verrà convocata l'assemblea straordinaria per le necessarie delibere. Intanto, alla Juventus è stata attribuita la « Stella d'oro » al merito sportivo, un riconoscimento che viene assegnato dal Consiglio nazionale del Coni ai clubs con una meritoria attività svolta almeno da 50 anni (il club bianconero fu fondato nel 1897). Un'apposita commissione ha attentamente esaminato nei giorni scorsi centinaia di proposte che le erano state avanzate dalle varie federazioni sportive. Lo stesso riconoscimento, per il Piemonte, è stato dato alle seguenti società: U. S. Pro Vercelli (anno di fondazione 1892), Società Ginnastica Torino (1844), Soc. Pietro Micca di Biella (1899), Club Scherma Torino (1879), Soc. Canottieri Cerea Torino (1862), Soc. Canottieri Armida Torino (1869).

Persone citate: Pietro Micca, Remo Giordanetti, Remo Morone, Riccardo Cerruti, Vittorio Catella

Luoghi citati: Biella, Piemonte, Torino