Citi sono i tre fermati dalla polizia per un delitto avvenuto otto anni fa

Citi sono i tre fermati dalla polizia per un delitto avvenuto otto anni fa L'anziana merda ia strozzata per rapina in via Giaehino Citi sono i tre fermati dalla polizia per un delitto avvenuto otto anni fa La traccia nata dalla confidenza di un ladruncolo - Le accuse si fondano soltanto su indizi e oggi la magistratura deciderà - Gente che lavora, ha famiglia ed è stimata dai conoscenti: un autista, un manovale edile, un catramisia - Tutti negano, uno presenta un alibi di indizi, prove non ce ne sono, e i tre negano decisamente di avere a che tare con questa storia. Ricordiamo che il delitto di via Giachino avvenne un giorno L.ottobre del ,59. la venaitrlce I tre uomini fermati dalla Squadra Mobile per il delitto avvenuto otto anni fa in via Giachino, Madonna di Campagna, sono: Luigi Mollica, 34 anni, Rocco Pellegrino d'. 37 e Flavio D'Argenzio di 28. tutti immigrati da Venosa di Puglia. Stamane il dott. Sgarra presenterà un rapporto al magistrato, ii quale deciderà se tramutare il termo in arresto, oppure ordinerà la scarcerazione dei tre. La polizia è arrivata ai tre In seguito alla «confidenza » di un ladruncolo arrestato alcune settimane fa. In seguito la Mobile avrebbe raccolto alcuni elementi dl accusa. Ma si tratta soltanto ambulante Margherita Farinetti Romero di 76 anni fu uccisa per rapina nella sua casa da una o più persone. I ladri non volevano assassinarla, ma la donna morì mentre la picchiavano per costringerla a dire dove nascondeva ii denaro. Spaventati, i rapinatori fuggirono senza avere preso nulla Un una borsa della sventurata la polizia trovò circa mezzo milione). I tre fermati sono gente che lavora, sposati, hanno figli. Il Mollica abita in corso Brescia 11 con la moglie Anna di 29 anni e I figli Rosa di 9 e Vito di 5. E' venuto a Torino un anno prima del delitto dì via Giachino. E' stato tassista abusivo ed è finito in Tribunale perché metteva la sua auto a disposizione di passeggiatrici per convegni galanti. E' stato condannato a due anni per favoreggiamento. Uscito dal carcere, ha trovato lavoro come autista in una ditta. La polizia è andata a prenderlo in fabbrica martedì della settimana scorsa. La moglie non ha mai saputo perché. Comunque, è sicura che presto lo lasceranno libero: « Mio marito — dice — ha sbagliato una volta e ha pagato. Luigi Mollica, 34 anni iiiiiiiiiiriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiMiiiiiiiiiii ma non c'è nient'altro contro di lui. Comunque, non è un assassino, per nessun motivo u. Flavio D'Argenzio abita in via della Consolata 1 bis con la moglie Santina e i tigli Filippo di 7 anni e Massimo di 2, è manovale. Anche lui è stato fermato sul lavoro, in un cantiere dl corso Franca, ci Flavio è pulito come uno specchio — ci dice la moglie. — Lo accusano di una cosa dl cui è innocente, vedrete ». E' sicura che nel '59 lei e il marito andarono a Venosa il primo ottobre, vi rimasero fino al 27 o 28 dello stesso mese, tll delitto avvenne 11 giorno 17). La D'Argenzio è sicura di queste date, perché il ricordo è legato alla sua prima mater nità: il 18 novembre, alla clinica di corso Spezia, è nato Filippo. Rocco Pellegrino abita in via Corte d'Appello 2 con la moglie Santina e i figli Nadia di 4 anni, Roberto di 3 e Anna di uno. E' catramista. Nella casa tutti ne dicono bene: chi lo conosce storce il naso e manifesta stupore: « Assassino, quello? ii. Oggi la magistratura vagherà le accuse e gli alibi, quindi deciderà sulla sorte degli imputati.

Luoghi citati: Puglia, Torino, Venosa, Vito