Record di iscritti alla Garessio Colle San Bernardo

Record di iscritti alla Garessio Colle San Bernardo Record di iscritti alla Garessio Colle San Bernardo Garessio, 16 giugno. Centotrentasette piloti, cifra record per la manifestazione, hanno perfezionato l'iscrizione alla dodicesima edizione della corsa automobilistica di velocità in salita Garessio-Colle di San Bernardo, in programma domenica pomeriggio sul classico tracciato, di km 6,200, che presenta un dislivello di 370 metri. La gara è valida per l'assegnazione del Trofeo della montagna e per il Campionato Scuderie della Federazione italiana sport automobilistici. Il record assoluto della corsa è detenuto del pilota sanremese Leo Cella, che nella edizione del 1965 sali al colle, al volante di una «Abarth .2000», in 3'57"8A0, alla media di km 93,860. Favorito anche quest'anno è il pilota di Imperia Gigi Taramazzo, che con i suoi cinque primi posti assoluti detiene il primato delle vittorie nella Garessio-San Bernardo. Domani pomeriggio, con inizio alle ore 14, si svolgeranno le prove ufficiali. Domenica le prime partenze avverranno alla stessa ora. A partire dalle 13, per disposizione prefettizia, la provinciale Garessio-Albenga sarà chiusa al traffico e lo rimarrà fino ad un'ora dopo la conclusione della gara. Due squadre imbattute I pallanuotisti del Fiat stasera contro il Pegli Il Pegli, squadra capolista del torneo di serie B con sette incontri vinti su sette disputati, incontra questa sera a Torino i pallanuotisti del Fiat (Stadio Comunale, piscina coperta ore 21). I biancorossi sono pure imbattuti, ma hanno tre punti in meno degli avversari, avendo pareggiato altrettante volte. L'esito dell'incontro FiatPegli potrà essere determinante ai fini della promozione solo nel caso di una vittoria dei liguri che porterebbero a 4 i punti di vantaggio sulle rimanenti squadre. Una vittoria del Fiat invece riproporrebbe la candidatura alla promozione dei torinesi. FIAT: Bertello; Migliasse, Niola. Leoncini; Piccardo, Perego, Puleo, Ceola, Aversa, Faravelli, Caruso, Fabietti. PEGLI: Prati, Noris, Drago, Canepa, Pizzorno, Pateri, Parodi, Argeri, D'Ambrosio. * I vogatori del C. S. Fiat gareggiano oggi e domani ad Alx-les-Bains, sul lago del Bourget, nelle prove dell'c otto » e del « quattro con ». Corsa d'auto in salita

Luoghi citati: Imperia, Torino