La sentenza di fallimento del bar Piemonte ex Mogna

La sentenza di fallimento del bar Piemonte ex Mogna ULTIME ©8 CRONACA Bianciotti; riunione dei creditori, il 5 ottobre, — Il tribunale Ipres. Jannibel- li, p. m. Pochettino, cane C stelli) ha giudicato Benito Stagno, 31 anni, via Montecorno 23: Franca Vittoria Santiano, 30 anni, via Lombroso 8, e Franco Lupo, 21 anni, via Artisti lo. Secondo l'accusa, lo Stagno avrebbe costretto la Santiano a consegnargli una percentuale su! ricavo della casa da gioco clandestina die la donna gestiva, minacciando di denunciarla alla polizia. Inoltre avrebbe imposto al Lupo ,li sospendere l'attività di un'altra bisca in via Bonafous 7. Si è appreso che lo Stagno, nella bisca delia Santiano, fungeva da «gorilla». Aveva l'incarico di sorvegliare i clienti e di buttarli fuori se necessario. La sera dell'8 marzo la Santiano gli ritlutò del denaro. Infuriato il « gorilla a spaccò un tavolo e un lampadario. Gli inquilini telefonarono alla polizia. Il Tribunale ha condannato io Stagno a 9 mesi e gli altri due a quattro mesi con la condizionale come tenutari di casa da gioco. Difesa avv. Astore. Trebbi, Vigevani, Maiani. - La sentenza di fallimento del bar Piemonte ex Mogna Altro processo: «gorilla» d'una bisca clandestina è condannato a nove mesi a e a , i a Il bar Mogna, di piazza CarloFelice angolo corso Vittorio, è fallito. Aperto all'inizio del se-colo scorso, era noto in un primo tempo colile ritrovo dei commercianti clic venivano dalla provincia iu treno per trattare all'ari; poi coinè luogo di riunione dei giovani della belle epoque. Di recente eia stalo acquistato da una società per azioni, la « Sebarp ii. che aveva cambialo il nome in « Bar Piemonte ». 11 pacchetto azionario è stalo comperato un anno fa da Maa j '"io Zindo. già proprietario del ristorante « Vallechiara » di Pilo -'uo- In seguito ad alcune sfortui o i o. ¬ - e o o ¬ giate operazioni commerciali i * 'Zindo lia dovuto presentare richiesta di fallimento. Anche la j«Coinca Calle)), rappresentata dall'avv De Filippi, la ic Mettiper», avv. Fortini, e l'Inps. avv. Canonica, hanno depositato analoga istanza. Ieri ii tribunale ha emesso la sentenza di fallimento Lo Zindo. tramite il suo commercialista prof. Forchino, ha presentato un attivo di 40 milioni e un passivo di 35 Curatore è stato nominato il dott. .Iona Celesia, giudice delegato il doti

Luoghi citati: Piemonte