Un operaio, padre di quattro figli ha il braccio troncato dalla pressa

Un operaio, padre di quattro figli ha il braccio troncato dalla pressa Un operaio, padre di quattro figli ha il braccio troncato dalla pressa L'infortunio pochi minuti prima che finisse il lavoro - La vittima, 26 anni, ha dovuto subire in ospedale l'amputazione dell'arto - Altro fatto: una ragazza di 14 anni muore per complicazioni della tonsillite Un operaio di 26 anni ha avuto il braccio sinistro straziato da una pressa Si chiama Gaetano Manzella. abitante a Nichelino, in strada dei Cacciatori 27. con la moglie Angela di 26 anni e quattro figli. L'incidente è accaduto nell'officina Poccardi, dove il Manzella era stato assunto come addetto macchina 13 giorni fa. dopo essere rimasto per parecchi mesi disoccupato. Alle 22.20, pochi minuti prima del termine del turno si trovava solo vicino alla pressa quando ha lanciato un grido disperalo. I compagni accorsi lo hanno trovato svenuto, il braccio sinistro imprigionato nella macchina. Portato al Mauriziano i medici hanno dovuto amputargli l'arto all'altezza del gomito La moglie lo veglia affranta: «Cosa sarà di noi — continua a ripetere. — Finalmente Gaetano aveva un'occupazione sicura, avremmo potuto essere sereni c invece la sventura ci persc-guita ». — Una ragazza di 14 anni è moita un quarto d'ora dopo il suo ricovero all'ospedale, per una complicazione della tonsillite. Si chiamava Maria De Masi e abitava con un fratello in via Roveda 16. Da quindici giorni aveva male di gola, ma si era sempre trascurata. Soltanto ieri il fratello aveva chiamato un medico il quale le aveva prescritto degli antibiotici. Più tardi la ragazza è stata colpita da una crisi. Alle 21 11 fratello ha chiamalo un'ambulanza c l'ha fatta trasportare all'ospedale Mauriziano. Il dott. Fregola, che era di turno, ha constatato che era affetta da edema polmonare e l'ha subito sottoposta ad ossigennterapia. Gaetano Manzella, al Mauriziano assistito dalla moglie Ma le condizioni della sventurata erano ormai disperate: un quarto d'ora dopo ha cessato di vivere. — L'operaio Giovanni Battista Cavallo. 62 anni. Lenii, strada Torino 139. è slato travolto ieri mattina in « Lambretta » all'incrocio di via delle Campagne e strada dell'Aeroporto dalla « 600 » di Marco Ternni. 12 anni, da Caselle. Ha riportato lo sfondamento del torace ed

Persone citate: Gaetano Manzella, Giovanni Battista, Manzella, Maria De Masi, Poccardi

Luoghi citati: Nichelino