Dirigente industriale muore in uno scontro a Chivasso

Dirigente industriale muore in uno scontro a Chivasso Dirigente industriale muore in uno scontro a Chivasso Aveva 59 anni - Nell'urto con un camion è sbalzato dall'auto e schiacciato dalle ruote del pesante veicolo (Dal nostro corrispondente) Chivasso, 26 maggio. ( e. c.) Una impressionante sciagura è accaduta stamane verso le 11 sulla statale Torino-Milano, appena fuori l'abitato di Chivasso, verso Torino Nello scontro tra un camion e un'auto ii guidatore di quest'ultima è finito sotto una ruota del camion, rimanendo orribilmente schiacciato. La vittima è il cinquantanovenne Eliseo Bonfìgli, residente a Chivasso, via Settimo 15 dirigente dello stabilimento Rivoira, nelle vicinanze del quale è accaduto l'incidente. Il Bonfigll ha lasciato la fabbrica sulla sua auto, doveva recarsi in città per impegni d'ufficio; ha percorso un breve tratto della strada secondaria, poi sì è immesso sulla statale senza avvedersi del sopraggiungere di un autocarro, carico di mattoni diretto a Torino, alla guida del quale era il proprietario Romano Dutto. 27 anni, residente a Torrazza Piemonte. Il camionista ha scorto ia vettura quando ormai gli era a pochi metri; ha sterzato bruscamente sulla sinistra, bloccando i freni, ma l'urto è stato inevitabile. L'auto, colpita In pieno, ha roteato al cuni metri su se stessa. Il Bonfìgli, dalla portiera spalancata, è stato scagliato sull'asfalto e la ruota posteriore del camion è passata sul suo corpo, provocandone la morte istantanea. Sul luogo dell'incidente so no intervenuti la stradale e il pretore di Chivasso, dottor Manca, per le constatazioni di legge. è Eliseo Boritigli, 59 anni

Persone citate: Rivoira, Romano Dutto

Luoghi citati: Chivasso, Milano, Torino, Torrazza Piemonte