Pistola spianata un agente irrompe in banca: arrestato il borseggiatore

Pistola spianata un agente irrompe in banca: arrestato il borseggiatore All'agenzia di via Stradella - Il giovane aveva appena compiuto il furto, 190 mila lire, ai danni di un pensionato - Costui grida: «Al ladro»; e la guardia entra in azione La fal on anre ae e i18 g- costa sfilandogli il denaro dalla el tasca 11 Giolito resta un atn- timo senza parola, poi grida: o- j 0 Al ladro! ». e. J Nella banca 31 crea confusione; è ancora troppo recente 'la tragica sparatoria di via I Ventimiglia; qualcuno pensa che ci sia un rapinatore e si nasconde II ladro, che ha [raggiunto lu porla, sì infila tra i battenti di vetro; qui gli sbarra la strada l'agente Oronzo De Filippi, che' al comando di una radiomobile, compie il consueto giro di controllo. Sente gridare e si lancia In avanti impugnando la rivoltella. Il borseggiatore fa un dietrotront Lo trovano pochi minuti dopo nascosto dietro una rientranza nei muro in Questura e ideuiilicato pei Giovanni Di Giuseppe, il anni, residente a Milano In tasca aveva ancora le 100 nula lire, che so- m e è » ee ce la un vi la ame già iola Un borseggiatore, che aveva InbnGvudvtpènlnhCappena rubalo 1U0 mila lire ad un pensionalo, è stato tratto in arresto dagli agenti della Squadra Mobile. E' accaduto ieri mattina alle 10,30 nell'agenzia di via Stradella 34. Giovali Battista Giolito, 59 anni, via Pont 14, ritirato un modulo pei versamento, si è duetto ad un tavolino per compilarlo. Un giovane gli si ac i no state restituite al pensionato. — Forzata la finestra di un bagno, i ladri sono entrati ieri notte nella villa dell'industriale Giovanni Alfonso Colmanet, in via Lessona 28. Hanno rubato una stola di visone, un servizio di posate d'argento e vasellame, valore un milione e mezzo. — L'alloggio del commerciante Ferdinando Cornetti, al terzo piano di corso Re Umberto 96, è stato saccheggiato dai ladri nella giornata di domenica. Dalla finestra delle scale, con manovra acrobatica, i malviventi hanno raggiunto il balcone del Cornetti. 11 bottino è di circa un milione e mezzo. sIziclIdgccAnt Pistola spianata un agente irrompe in banca: arrestato il borseggiatore

Persone citate: Battista Giolito, Giolito, Giovanni Alfonso Colmanet, Giovanni Di Giuseppe, Oronzo De Filippi

Luoghi citati: Milano