Auto slitta per la pioggia e precipita da un ponte presso Acqui: due morti

Auto slitta per la pioggia e precipita da un ponte presso Acqui: due morti Spaventosa sciagura sulla statale della Valle Bormida Auto slitta per la pioggia e precipita da un ponte presso Acqui: due morti Ferito il terzo occupante la vettura - Le vittime sono un impresario edile di 23 anni ed uno studente diciassettenne L'incidente ieri a mezzogiorno - L'auto ha sfondato la spalletta ed è piombata nella scarpata con un volo di 10 metri La freccia indica l'automobile finita nella scarpata dopo essere uscita di strada dal ponte sulla Bormida (Dal nostro corrispondente) Acqui, 18 maggio. Due morti e un ferito sono il bilancio di un incidente stradale avvenuto a mezzogiorno sulla statale della Valle Bormida, nel comune di Terzo, a una decina di chilometri da Acqui. Un'auto, slittando per la pioggia, si è schiantata contro la spalletta di un ponte ed ha ribaltato, precipitando in una scarpata. La vettura, proveniente da Spigno Monferrato, era condotta dal ventitreenne Tommaso Varano, impresario edile, residente ad Acqui in viale Savona; a fianco del pilota sedeva il diciassettenne Riccardo Barisene, studente, pure abitante ad Acqui, in località San Defendente 1,0, mentre sul sedile posteriore era il diciannovenne Antonio Voci, cameriere, residente ad Acqui in via Mazzini 20. Al termine rii] un rettilineo lungo un paio' di chilometri, l'auto ha affrontato una curi;a imboccando il ponte che scavalca il fiume Bormida. Slittando sul fondo stradale reso viscido dalla pioggia, la macchina ha sbandato sulla vi- histra e dopo avi due paracarri, è finita con violenza contro la spalletta del ponte, sfondandola. Dopo un salto di una decina di me- tri, e ribaltando più volte, la vettura ha schiantato alcuni alberi, restando infine sospesa a circa un metro di altezza dal suolo, trattenuta da rami e tronchi. Il guidatore e il Barisene sono morti sul colpo per la frattura della base cranica, mentre il Voci ha riportato ferite, contusioni e la sospetta frattura della gamba destra. Soccorso da un automobilista di passaggio, il ferito è stato trasportato all'ospedale di Acqui, dove è ricoverato in preda a «choc» traumatico. Le sue condizioni non destano però preoccupazioni, g, p. divelto Tommaso Varano, di 23 anni, e il diciassettenne Riccardo Bari8one morti nell'incidente a Terzo d'Acqui

Persone citate: Antonio Voci

Luoghi citati: Acqui, San Defendente, Spigno Monferrato, Terzo