Diciannove Paesi presenti alla 45° Fieradi Padova

Diciannove Paesi presenti alla 45° Fieradi Padova Diciannove Paesi presenti alla 45° Fiera di Padova Sarà inaugurata il 31 maggio prossimo - Fra ie varie manifestazioni anche una Mostra storica dei cappello (Dal nostro corrispondente) Padova, 18 maggio. (p. u.) Le caratteristiche della 45" edizione della Fiera internazionale di Padova, che si svolgerà dal 31 maggio al 13 giugno, sono state illustrate questa mattina in una conferenza-stampa dal presidente avv. Luigi Merlin. La Fiera presenterà quest'anno un settore delle macchine utensili per la lavorazione dei metalli e del legno, uno della meccanica agricola e della zootecnia, e uno dell'industria alberghiera e dei pubblici esercizi; saranno inoltre presenti I settori dell'arredamento, dell'edilizia, dell'Industria del freddo, dell'alimentazione e dell'artigianato di qualità. Tra le rnqstre più interessanti sono quella della programmazione economica nel Veneto e la Mostra storica del cappello, che intende recare un valido contributo alla valorizzazione di un tipico prodotto dell'industria italia na: tra i vari enti e ditte italiani e stranieri che collabo rano a tale manifestazione figura anche la ditta Borsai: no di Alessandria, che ha in viato a Padova numerosi pezzi che si inseriscono a varie epoche ed a varie mode. « La Fiera di Padova — ha detto il presidente — si propone inoltre, attraverso il Cen tro affari, di mantenere co stante il flusso di penetrazio ne sui mercati esteri, per ga rantire nel tempo una continua e perfetta capacità di produzione che non sia sog getta esclusivamente alle variazioni del solo mercato interno ». Al Centro affari saranno presenti con una propria delegazione commerciale diciannove Paesi; molto nutrita appare la partecipazione dei Paesi europei appartenenti all'area del Mec e no e degli Stati dell'Europa orientale, per i quali l'opera del Centro affari si è dimostrata particolarmente importante ai fini dell'incremento degli scambi con il nostro Paese. Di particolare rilievo appare la partecipazione dei Paesi africani e del Sud America: per i Paesi dell'America latina, infatti, da vari anni la Fiera di Padova sta svolgendo un'attiva opera di propaganda per richiamare correnti di compratori.

Persone citate: Luigi Merlin

Luoghi citati: Alessandria, America, Padova, Sud America, Veneto