L'assenza di Manolo preoccupa Herrerà

L'assenza di Manolo preoccupa Herrerà detto: « Se avessimo sfruttato qualcuna delle occasioni che ci sono sfuggite — ha detto — oggi avremmo uno o due punti in più dell'Inter ». Si è appreso infine che Del Sol ha firmato il nuovo contratto per un anno con la Juventus e rimarrà pertanto in forza alla squadra bianconera anche per la prossima stagione. Cadono così le voci di un trasferimento dello spagnolo ad un'altra società. rn. b. L'assenza di Mazzola preoccupa Herrera L'attaccante dell'Inter non giocherà domenica contro la Fiorentina - Indisponibile anche per la finale di Coppa Del Sol ha firmato il nuovo contratto con la Juventus Inter e Juventus attendono con impazienza le gare di domenica prossima contro Fiorentina (a S. Siro) e Lanerossi (a Vicenza), nella penultima giornata del loro duello per lo scudetto. Le indisponibilità di qualche titolare rendono difficili le ore di vigilia dei due allenatori; a Milano Helenio Herrera, dopo aver ormai rinunciato definitivamente alla speranza di recuperare Mazzola entro domenica, comincia a temere di dover fare a meno del fortissimo attaccante — che ha passato la notte scorsa febbricitante — anche per la partita di Coppa dei Campioni contro il Celtic. Il trainer dell'Inter, stamane, non ha rivelato chiaramente i suoi timori, ma li ha lasciati intuire, affermando: «Per Mazzola per ora non c'è niente da fare. La forma bronchiale da cui è stato preso domenica sera era più grave del previsto e Sandrino non potrà quindi rimettersi in tempo per giocare contro la Fiorentina. Se le cose procederanno come spero, Mazzola potrà senz'altro essere in campo a Lisbona, per la finalissima contro il Celtic. Ritengo la sua presenza a Lisbona indispensabile, sarebbe gravissimo per noi, affrontare la partita valevole per l'aggiudicazione del titolo di campione d'Europa, senza di lui». Per domenica, il posto di Mazzola, nell'attacco nerazzurro, sarà occupato da Cappellini, il quale lascerà la maglia di centravanti a Domenghini. Come ha precisato lo stesso Herrera, l'Inter affronterà quindi la Fiorentina nella seguente formazione: Sarti; Burgnich.'Facchetti; Bedin, Guarneri, Picchi; Jair, Cappellini, Domenghini, Suarez, Corso. Circa la Juventus, la squadra bianconera sarà ancora incompleta per le assenze di Leoncini (squalificato) e di Cinesinho (infortunato) i quali verranno rispettivamente sostituiti da Sarti e Sacco. Rispetto a domenica scorsa sono previste altre varianti: il rientro di Castano, indisponibile a Mantova, e il rilancio di De Paoli. Questa volta l'escluso sarà Zigoni. Favalli giocherà all'ala destra. Ecco il probabile schieramento: Anzolin; Gori, Sarti; Bercellino, Castano, Salvadore; Favalli, Del Sol. De Paoli, Sacco, Menichelll. De Paoli, entusiasta di tornare in prima squadra, ha ricordato che contro il Lanerossi ha sempre segnato. Poiché ha promesso all'inizio di stagione che avrebbe realizzato dieci goals In campionato (otto li ha fatti) vuole approfittare delle ultime due partite che restano da disputare per mantenere i suoi propositi e, fidandosi della tradizione, è sicuro di battere il portiere vicentino. Dall'altra parte, però, vi sarà Gori, il centroavanti che ha sempre segnato contro la Juventus. Bercellino non l'ha mai incontrato e spera che l'ex interista non si ripeta. Lo « stopper :» juventino più che di Gori si preoccupa del primato. Egli sostiene che nell'attuale campionato la Juventus avrebbe potuto aggiudicarsi lo scu¬

Luoghi citati: Europa, Lisbona, Mantova, Milano, Vicenza