Trabalzini e Villa feriti a Rimini

Trabalzini e Villa feriti a Rimini .Velie prove del G. P. motociclistico io programma oggi Trabalzini e Villa feriti a Rimini Il pilota romano cade in curva: frattura di una clavicola e trauma cranico - Guarirà in un mese - Villa si è rotto un dito della mano sinistra - Altre notizie di sport Rlmini, 13 maggio. Due incidenti si sono verificati oggi nel corso delle prove del Gran Premio motociclistico di Rimini, in programma domani. Il romano Franco Trabalzine su Uilera SUO, è caduto malamente all'uscita da una curva, ed ha dovuto essere ricoverato in ospedale. La prognosi di guarigione è di trenta giorni, per la Trattura drllii clavicola sinistra, trauma cranico, t'entii lacerocontusa al cuoio capelluto, contusioni alla spalla e lieve stato commotivo. Meno gravi le conseguen/.e dell'incidente toccato a Walter Villa, il motociclista modenese della Morlnl. Anch'egli è caduto In curva, mentre provava la sua 250. 1 medici gli hanno riscontrato la frattura esposta del quarto dito della mano sinistra, ed una contuI sione toracica alla regione sterno-costale sinistra, con una prognosi di 25 giorni. Il tempo migliore nelle prove è stato ottenuto da Hailwood nelle 250, alla media di km 124,463. | 4 A Custelluiiia si disputa slamane una corsa ciclistica I per veterani in memoria di ] Fausto Coppi. 4 L'Urss ha vinto il torneo dell'Uefa, a Istanbul, battendo l'Inghilterra in linale per 1-U. Al terzo posto si è classificala, per sorteggio, la Turchia, dopo aver pareggiato (1-1) con la Francia. 4 L'Alessandria ospita oggi il Catania, schierando la seguente formazione: Meriggi; Rossi, Trincherò; Gori, Dalle Vedove, Ramusniu; Gorino, Loiacono, Gualtieri, Magistrelli, Ragonesi. 4 II Torino ha battuto (4 a 1) la Juventus nel « derby * per il torneo De Martino. * L'allenatore Remondiiii è stato confermato alla guida del Modena. * Quindici calciatori dilettanti sono stati convocati per martedì prossimo a Roma per un allenamento in vista dell'incontro Germania-Italia in i programma 11 25 c. ni. a Costanza: tra 1 convocati figurano Poggi (Aosta), Castello (Castor), Allasia (Cliieri). Bossi e Scotti (Omegna), Canepa (Sammargheritese), Profumo (Sestrese). 4 L'incontro Fossaneae-Snlu Viscosa, del campionato dilettanti I Categoria girone B, verrà giocato oggi alle ore 16 sul campo della Saviglianese, essendo stato squalificato per una giornata il campo di Possano, in seguilo agli Incidenti avvenuti dopo l'incontro Fossanese-Saviglianese. nel corso dei quali era stato aggredito l'arbitro. * Le nuotatrici azzurre sono in svantaggio per 10-22 dopo la prima giornata del confronto con la Germania Occidentale. In corso ad Ainrìng. Le italiane hanno vinto i m. 100 s. I. (Strumoloi e 1 100 dorso (Capretto), perdendo invece 1 400 misti e la staffetta 4x100 stile libero. ir Ieri all'I ppodromo di \ inovo il premio delle Piramidi di trotto (L. 1.050.000, metri 1600) ha visto il successo di Sintra (G. Pasolini) che ha preceduto Quarallo e Pasqua bella ; la favorita Mirage è finita tra 1 non piazzati, mentre nelle altre corse si sono imposti Confucio, Ananassa, Pistolera, Nagpur. Borghese ed Aviatore. * Giuseppe Girone, dell'Esperia di Torino, prenderà parte oggi a Milano al campionati Italiani universitari. 4 Canottaggio a l'orino — Si disputa stamane sulle acque del Po, con inizio alle ore U, il tradizionale confronto tra i vogatori torinesi e quelli di Lione. Nel « due con :t e nel i quattro con » la nostra città sarà rappresentata da atleti del C. S. Fiat; nel e singolo* dalla Canottieri Esperia. * I riigbihti del Cu» Torino, in preparazione alla finale di Coppa Italia con il Cus Roma, affrontano oggi in amichevole al Motovelodromo (ore 16,30) l'U. S. Vizilloise, che milita nella seconda divisione francese. 4 l'io- il torneo di tamburello del Monferrato (girone A), si giocheranno oggi i seguenti incontri: Codana-Murlsengo; Montechiaro - Tonco; Cerrina-Villa Valle; Grazzano I Hadoglio-Moncalvo; GabiauoCerrina Valle: Montemagno, Clinico; Castel!'Alfero-Poita; comaro ; per il girone B sono i in programma: Vignaie-Coci conato; Poitacomaro B-Muri1 sengo B; Tonco B-Rocchetta I Tanaro; Calliano-Azzano. 4 l'i illuni- elastico — Oggi ad Acqui, Balestra c. Gallo; ad Andora, Dclilippi c. Fcli- | ciano; a Cairo Montenotte. I Ahl Gili C Gi