Breve avventura di una quattordicenne che sogna di diventare cantante beat

Breve avventura di una quattordicenne che sogna di diventare cantante beat U LT I IVI DI OROIMAOA Breve avventura di una quattordicenne che sogna di diventare cantante beat Fuggita di casa, il padre corre disperato a « La Stampa » - Un nostro cronista la ferma a sera davanti a un locale e la riporta in famiglia Grazia Burdo è stata riconsegnata ieri sera al padre Una ragazza di 14 anni è ecappata di casa giovedì per fare la cantante « beat *. Si chiama Grazia Burdo, abita con i genitori e sette fratelli al terno piano di via San Donato 34. Il padre ne ha denunciato la scomparsa alla polizia e Ieri è venuto a «Lo Stampa» per chiedere di aiutarlo. Alle 22 un nostro cronista ha trovato la ragazza mentre entrava in una Eala da ballo a Mirafiori : occhi bistrati, minigonna, capelli a casco sulla fronte. Quando e) è vista scoperta. I Grazia è scoppiata in lacrime, « Non voglio far nulla di male. | voglio eoltanto cantare », ha detto fra i singhiozzi. Pian piano la sua storia è venuta alla luce. Una Etoria comune ad altre ragazze, ansiose d'affrontare la vita Indipendente, ma ancora troppo giovani, inesperte. Grazia Burdo ha una bella voce. 1 genitori la mandano a lezione da un maestro di mu-jBica. La sera, accompagnata dai fratelli, va a ballare. So-| vente sale sulla pedana e canta qualche canzone. Uomini senza 'eccessivi scrupoli, falsi impresari, le propongono delle scritture. Amiche pili anziane la spronano a «tentare la fortuna ». Mercoledì Grazia vince il premio ad un concorso d- « voci nuove ». torna a casa trionfante. E il giorno dopo decide di scappare per andare a Roma, dove le hanno detto che « più facile affermarsi Un'amica compiacente la ospita Ieri pomeriggio è andata in una sala da ballo, ha ottenuto una prova di canto. Le hanno proposto di tornare la sera. Forse la vicenda stava pren dendo una brutta piega Grazia verso le 22 è ricomparsa con un elegante abito imprestato da un'amica. A questo punto la sua fuga si è interrotta. Un nostro cronista l'ha riportata in famiglia. A casM quando ha rivisto i genitori e 1 fratelli. ha avuto vergogna. « Non lo farò mai più — ha detto — ho capito di aver sbagliato».

Persone citate: Grazia Burdo, Mercoledì Grazia

Luoghi citati: Roma