Une de Mai trionfa a New York

Une de Mai trionfa a New York Terzo successo di un cavallo francese nella prova mondiale Une de Mai trionfa a New York Westbury, lunedi mattina. La cavalla francese Une de Mai ha clamorosamente vinto 11 premio Roosevelt . International di trotto all'ippodromo di Westbury (New York) precedendo In maniera netta 11 favorito americano Nevele Pride. E' questa la terza volta consecutiva che un cavallo francese vince la grande corsa americana. Nei due anni precedenti, 11 Roosevelt International era stato dominato dalla fuoriclasse Roquepine. Une de Mai, guidata da Jean René Gougeon ha percorso 11 miglio e un quarto del percorso in 2'33"2. Gougeon aveva guidato lo scorso anno Roquepine ed è quindi il primo fantino nella storia della corsa ad aver vinto due edizioni consecutive. Stavolta Gougeon ha portato al successo Une de Mai con una entusiasmante rimonta nel finale. Al via, 11 più svelto a prendere la testa era stato Fresh Yankee, seguito da Une de Mai a Nevele Pride partito in settima posizione e quindi all'esterno. Al quarto . di miglio, Nevele Pride passava a guidare dopo aver coperto la distanza In trenta secondi: l'americano continuava In testa fino a metà dirittura quando si aveva la magnifica rimonta di Une de Mai che vinceva nettamente. La prestigiosa Une de Mal ha cinque anni ed è considerata attualmente la migliore trottatrice europea: con questo successo ha cosi conquistato 11 titolo ufficioso di campionessa del mondo ed 11 premio di 100.000 dollari '(60 milioni di Ure). Thetls IV, l'altra cavalla francese in gara, si è piazzata quarta a 4 lunghezze e mezza da Fresh Yankee (terzo). Quindi sono sfilati nell'ordine lo svedese Kentucky Fiber, l'americano Earl Lalrd, l'olandese Cherie Spencer, il tedesco occidentale True Friend.

Luoghi citati: Kentucky, Nevele, New York