Paolini gregario azzurro vince il G.P. di Camaiore

Paolini gregario azzurro vince il G.P. di Camaiore Paolini gregario azzurro vince il G.P. di Camaiore Sconfitti con una lunga volata i compagni di fuga - L'assenza di Adorni, Gimondi, Cancelli e Basso ha facilitato il compito del gregario del campione d'Italia dal corrispondente Viareggio, lunedi matt. Il giovane Enrico Paolini della Scic ha vinto ieri a Camaiore la terza edizione del Gran Premio Riviera della Versilia. Partendo da lontano ha prevalso su Della Torre, Van Lint, Zilioli, Vicentini e Di Caterina, protagonisti principali di una corsa monotona nella prima parte, ma elettrizzante nel finale. Mancava appena un giro al termine (quattro le tornate che i corridori dovevano percorrere, per un totale di 223 chilometri) quando dal gruppo uscivano Della Torre, Zilioli. Van Lint, Vicentini e Di Caterina, che sul lungomare riuscivano a prendere una manciata di secondi a Bergamo e Ritter, immediati inseguitori. Il quintetto, a una media superiore ai 40 orari affrontava l'ultima asperità della giornata, il Monte Magno, con Zilioli attivissimo. Nel frattempo, dal gruppo usciva anche Paolini che, dopo avere scavalcato Bergamo e Ritter, si portava a ridosso 'dei battistrada. Nelle ultime rampe della salita il portacolori della Scic tentava un allungo, ma riusciva a prendere soltanto un centinaio di metri a Zilioli. Lungo la discesa avveniva \l ricongiungimento, con Paolini sempre a fare l'andatura, deciso a ottenere un'altra vittoria stagionale. Sul rettifilo dì Camaiore, Della Torre partiva troppo presto e Paolini con una serie di scatti regolava i suoi compagni di fuga, meritandosi ampiamente il successo. A 48 secondi arrivavano Bergamo e Ritter; a VIS" Franco Mori regolava il gruppo. f. g. Ordine d'arrivo: 1 ) Enrico Paolini (Scic) che compie i km. 223,800 in 5 ore 40'47". alla media di km. 39 e 200; 2) Della Torre (Fìlotex); 3) Van Lint (Ferretti); 4) Zilioli (Fìlotex); 5) Vicentini (Filotex); 6) Dì Caterina, tutti col tempo di Paolini. 7) Bergamo a 48"; 8) Ritter; 9) France Mori a VIS"; 10) Primo Morì e il resto del gruppo.

Luoghi citati: Bergamo, Camaiore, Italia, Viareggio