Sette coltellate all'amante che lo vuole abbandonare

Sette coltellate all'amante che lo vuole abbandonare Una ragazza novarese ridotta in fin di vita Sette coltellate all'amante che lo vuole abbandonare Il sanguinoso litigio ad Arona • Dopò il ferimento l'uomo, sposato e diviso dalla moglie, ha tentato di uccidersi buttandosi sotto una macchina - Ma ha riportato soltanto poche contusioni ed è ricoverato all'infermeria di San Vittore dal corrispondente Arona, lunedì mattina. Nella notte tra sabato e domenica, ad Arona, un litigio per motivi di gelosia è sfociato in un drammatico fatto di sangue: una giovane donna è stata'colpita con-sette coltellate ddl sui) amante, ed ora è morente nell'ospedale della città. Da qualche tempo abitava ad Arona, in via General Diaz, la venticinquenne Giuseppina Groppetti, nubile, di Novara, con il trentatreenne Carmelo Atro, da Candela (Foggia), sposato e diviso dalla moglie, di professione rappresentante. La Groppetti ha avuto due figli da Carmelo Airo, di cui uno ha ora due anni e mezzo, l'altro sei mesi, che si trovano a Novara, affidati alle cure della madre di lei. Sabato notte, verso le 23, fra la Groppetti e l'Airo scoppiava un violento litigio per motivi di gelosia. Pare infatti che la donna avesse manifestato l'intenzione di lasciare l'amante. Ad un tratto l'Airo tentava dì strangolarla. La poveretta riusciva a svincolarsi e fuggiva di casa invocando aiuto. L'uomo, adirato, in preda a furore omicida, rincorreva l'amante e le vibrava sette coltellate al torace, all'emitorace e al collo. Quando accorrevano i vicini di casa la Groppetti. era ormai accasciata, esanime, in una pozza di sangue. Veniva subito trasportata all'ospedale cittadino, ove è tuttora in fin di vita. L'Airo, intanto, si metteva a correre urlando per la strada finché si buttava sotto la prima autovettura di passaggio, guidata dal cinquantasettenne Guerrino Ferri, da Varese, con l'intenzione di farsi uccidere. Riportava però solo escoriazioni e tumefazioni multiple al capo e in altre parti del corpo, per cui veniva anch'egli ricoverato in ospedale, piantonato dai carabinieri. Ieri sera, però, l'Airo è stato -traspotrato all'infermexia delle carceri di San Vittore di Milano, la città in cui risulta residente, in via Romilli 24/A. ^Tiuseppìna Groppetti, di 25 anni, è morente all'ospedale

Persone citate: Carmelo Airo, Carmelo Atro, Giuseppina Groppetti, Groppetti

Luoghi citati: Arona, Foggia, Milano, Novara, Varese