Zucchi (caduto) al settimo posto

Zucchi (caduto) al settimo posto MONMttl DI SCI NAUTICO,. ,r>7 TT: —->Jt>U, I ',,!)).■ I ' Zucchi (caduto) al settimo posto A Copenaghen vittoria dello spagnolo Palomo nello slalom servizio particolare Copenaghen, lunedi mattina I nuovi campioni del mondo di sci nautico si chiamano William Grlmidlch (salto) Bert Cockbum (figure) e Victor Palomo (slalom). Quanto previsto si è puntualmente verificato: la nuova scuola è prevalsa sulla vecchia. L'era degli Stearns, degli Antunano, del Kempton e del Suyderood è ormai avviata sul vlato del tramonto. A Copenaghen se n'è aperta un'altra: quella dello sci nautico improntato su basi e regole didattiche precise, che mettono al bando l'Improvvisazione, i cui risultati vengono solitamente facilitati dall'Irruenza e dalla prestanza fisica. Alla nuova scuola appartiene anche quella italiana, con 1 vari Zucchi, Hofer, Pea, Marini e Merlo. Zucchi, entrato In Anale con il ruolo di favorito per 11 titolo di slalom, non è riuscito a confermare il pronostico. Non è da escludere che l'azzurro, « smontato » psicologicamente da una serie di circostanze, sia sceso In acqua piuttosto nervoso. Infatti gli organizzatori in un primo momento avevano deciso di spostare la gara in uno specchio d'acqua diverso da quello in cui si erano svolte le semifinali. Zucchi non aveva accolto di buon animo la decisione, però si era subito adattato, studiando mentalmente 11 nuovo percorso. Successivamente però gli organizzatori erano ritornati sulla loro decisione e l'azzurro è stato quindi costretto a rivedere ancora là propria tattica di gara. L'italiano ha superato il primo percorso senza un minimo sbandamento. Al ritomo però ò caduto alla terza boa. Probabilmente un'onda più alta delle altre ha cozzato contro il suo mono-sci. Zucchi ha cercato di superarla inchinandosi e forzando sull3 trazione. Data però la velocità, il movimento non gli è riuscito ed è volato In acqua, perdendo la possibilità di conquistare il titolo finendo cosi al settimo posto. Invece lo spagnolo Victor Palomo ha Immediatamente trovato la posiziona giusta ed ha vinto: fin dalla partenza egli ha dato la netta impressione cho avrebbe potuto superare nettamente i quattro percorsi. E cosi è stato. Wi

Persone citate: Bert Cockbum, Hofer, Kempton, Merlo, Palomo, Stearns, Victor Palomo, William Grlmidlch

Luoghi citati: Copenaghen