Minaccia di far saltare la testa al meccanico

Minaccia di far saltare la testa al meccanico Un professore nel Missouri Minaccia di far saltare la testa al meccanico Insoddisfatto per le riparazioni all'auto Ma l'ordigno è poi risultato inoffensivo nostro servizio NEW YORK, lunedi matt. Un anziano professore di liceo è finito in carcere per avere fatto passare una terribile giornata ad un giovanotto, al suoi parenti, alla polizia e agli artificieri dell'esercito, a Festus, nel Missouri. L'insegnante Rupert Johnson di 60 anni, giudicando insoddisfacenti le riparazioni alla sua automobile, si è recato all'officina con una pistola in pugno e ha immobilizzato il figlio del meccanico, un giovane di 19 anni. Poi gli ha stretto intorno al collo dei tubicini di rame dicendo che contenevano dell'esplosivo e che il giovane avrebbe avuto la testa staccata da uno scoppio se qualcuno avesse tentato di togliergli lo strano collare. Poi gli ha permesso di telefonare al padre. Questi è arrivato prontamente sul posto ma si è trovato sotto la minaccia della pistola del Johnson. Ha potuto a sua volta telefonare ad un giudice a riposo, il quale ha subito la stessa sorte. Il giudice, approfittando di un momento di disattenzione del professore, è saltato da una finestra ed è corso a chiedere aiuto. Nella confusione provocata dalla sua fuga, In- i lire) tanto, fl meccanico aveva immobilizzato il professore. All'arrivo della polizia, il Johnson ha ripetuto che i tubicini contenevano esplosivo e che questo sarebbe scoppiato se qualcuno avesse tentato di toglierli dal collo del giovane o, comunque, entro un'ora, n professore ha anche detto di aver sperimentato l'ordigno su di un cane, al quale aveva fatto saltare la testa. n giovane, quasi svenuto per la paura, è stato in un primo tempo portato al più vicino ospedale, dove si è tentato di accertare il contenuto dei tubicini con i raggi X, ma il tentativo è fallito. Nelle vicinanze c'era un apparecchio per raggi X industriali, ma non è stato usato perché i raggi, troppo forti, avrebbero causato lesioni al giovane. Il ragazzo x stato allora portato al centro di un campo sportivo dove artificieri dell'esercito hanno aperto il collare, che alla fine è risultato innocuo. Il professore è stato arrestato e denunciato per aggressione a mano armata. Giudicato scarsamente pericoloso per la società, potrà uscire in libertà provvisoria prima del processo, ma non prima di avere depositato una cauzione di 50.000 dollari (più di 30 milioni di (A.P.)

Persone citate: Johnson, Rupert Johnson

Luoghi citati: Missouri, New York