De Adamich con l'Alfa 3000 primo nella corsa di Zeltweg

De Adamich con l'Alfa 3000 primo nella corsa di Zeltweg De Adamich con l'Alfa 3000 primo nella corsa di Zeltweg Squalificata la Porsche «908» di Masten Gregory - L'americano, rimasto in panne, si era (atto spingere sino al traguardo da un'altra macchina servizio particolare Zeltweg, lunedì matt. Andrea De Adamich ha portato per la prima volta al successo la nuova Alfa Romeo « 33 » tre litri, vincendo la corsa internazionale di Zeltweg in Austria, disputata ieri sul circuito dell'aeroporto e valevole quale prova di preparazione alla corsa . del 10 agosto per il Trofeo internazionale Marche. La competizione è stata molto combattuta e si è svolta in un clima torrido. Vi è stato anche un momento di « suspense » per quanto riguarda la classifica, poiché i cronometristi avevano attribuito in un primo tempo la vittoria all'americano Masten Gregory, su una Porsche « 908 », che invece aveva compiuto un giro in meno. Non solo, ma la vettura di Gregory, rimasta in « panne », era stata spinta sino in prossimità del traguardo da un'altra Porsche, guidata da Brostrom, profittando anche della leggera discesa. Le due vetture sono state successivamente tolte dalla classifica. Il successo dell'Alfa Romw è stato completato dalla vittoria di una GTA 1300 pilotata dall'ungherese Georg Koltay. Impostosi nella classe sino a 1600 ce della categoria turismo, vittoria ottenuta in una corsa precedente sullo stesso circuito. c. p. 1. De Adamich, su Alfa Romeo « 33 » tre litri, che compie i 40 giri del circuito, pari a km 240, in 1 ora 17'24" alla media di 190 chilometri orari; 2. Bonnier, su Lola « T 70 » di cinque litri a un giro; 3. Stuppacher, su Porsche « Carrera 10 », a due girl.

Persone citate: Andrea De Adamich, Bonnier, Carrera, De Adamich, Georg Koltay, Masten Gregory

Luoghi citati: Austria, Marche, Zeltweg