Il Casale «recuperato» giocherà ancora in D

Il Casale «recuperato» giocherà ancora in D Il Casale «recuperato» giocherà ancora in D Il Girone A di quarta serie comprenderà pure Aosta, Ivrea, Cuneo, Borgomanero, Pro Vercelli, Sanremese, Alassio, Imperia, Rapallo dal corrispondente FIRENZE, lunedi mattina. La squadra di calcio del « Casale », retrocessa al termine della stagione scorsa nella categoria dilettanti, è stata « ripescata » e disputerà quindi anche nella prossima annata sportiva il campionato semi-professionistico di Serie D. Il salvataggio del glorioso sodalizio nerostellato — sollecitato anche attraverso una petizione inviata alla Federcalcio da parte di numerose società di tutte le categorie — è stato reso possibile dalla mancata iscrizione, nei termini fissati, del « Parma ». La città emiliana sarà, comunque, rappresentata nel campionato di Serie D dalla « Parmense » che ha conquistato la promozione dalla categoria dilettanti. A favore del «Casale» hanno giocato soprattutto i meriti sportivi, fra i quali la conquista in anni lontani di un campionato italiano assoluto. Il Girone «A» della Serie D sarà composto nella prossima stagione da dodici società piemontesi (Aosta, Ivrea, Cuneo, Canelli, Macobiasti, Omegna, Borgomanero, Borgosesia, Cossateoe, Pro Vercelli, Pro Molare, Casale) e da sei società liguri (Rapallo, Sanremese, Alassio, Albenga, Sestrese di Genova, Imperia). Sulla carta le squadre maggiormente dotate per puntare alla promozione in Serie C sembrano essere Borgomanero, seconda l'anno scorso, Pro Vercelli, Imperia e Macobiasti. Nel girone B della Serie D saranno, invece, incluse le società lombarde ed emiliane. v. d. s.

Persone citate: Alassio, Borgosesia, Canelli, Omegna, Pro Vercelli