Che cosa pensate di questa serie C?

Che cosa pensate di questa serie C? Stabilita la formazione dei tre gironi Che cosa pensate di questa serie C? Dirìgenti di Novara, Trieste, Alessandria, Biella, Chiavari, Tortona, Verbanta, Ferrara esaminano i tre settori del campionato di terza categoria La Lega semiprofessionisti nella sua riunione di sabato ha stabilito la composizione dei tre gironi della serie C. Per il settore meridionale non vi sono state discussioni, mentre gli altri due hanno dato luogo a polemiche, dapprima, ed a commenti piuttosto vivaci in seguito.. Ecco i primi pareri rulla nuova suddivisione. NOVARA — <t Per noi — dicono i dirigenti dell'Associazione Calcio Novara a proposito dei gironi di serie C — va bene come stabilito sabato a Firenze. Non saremmo stati contrari alia suddivisione verticale che in un certo senso ci favoriva. Avremmo perso sì qualche derby, ma passando nel girone B alcune forti squadre venete potevano avere maggiori possibilità di successo finale». TRIESTINA — La formula « orizzontale » adottata nei gironi della serie « C » è stata bene accolta a Trieste. Il vicepresidente del sodalizio, dott Renzo Bassani, sostiene che non vi possa essere di meglio, sia per quanto concerne la situazione geografica, sia per il valore delle squadre. ALESSANDRIA — I dirigenti della società grigia sono soddisfatti di come la Lega semiprofessionisti ha proceduto alla composizione dei tre gironi della serie C. Praticamente non si sono avuti sostanziali mutamenti rispetto al decorso campionato e d'altro canto due esponenti della società alessandrina, il comm. Cazzaniga e l'aw. Boidi, presenti sabato all'assemblea della Lega, si erano battuti affinché i tre gironi non subissero troppe modifiche. BIELLESE — A Biella si era temuto che per la formazione dei gironi della serie C la Lega adottasse il criterio della « suddivisione verticale», decisamente sfavorevole nei confronti della locale squadra di calcio. La sistemazione stabilita è stata pertanto accolta con soddisfazione dai dirigenti e dagli sportivi. In assenza del presidente, Ermanno Botto Varionet, imo dei vicepresidenti, ring. Beppe Botto, ha dichiarato: ti E' prevalsa la logica e ne diamo atto alla Lega. Ritengo che non si sarebbe potuto fare meglio. ENTELLA — Il nuovo girone è stato accolto a Chiavari senza eccessivi entusiasmi. I dirigenti dell'Entella di Chiavari, tempo fa, avevano proposto un girone diverso, cioè che tenesse conto d'una suddivisione verticale della penisola. Tuttavia hanno fatto buon viso alla nuova sistemazione per la presenza fra le quattro nuove squadre del Savona che assicura un derby interessante anche sotto il profilo economico. DERTHONA — La società di Tortona, come neo-promossa, non avrebbe avuto pretese di sollevare particolari obiezioni circa la composizione dei gironi della serie C. Il presidente, rag. Franco Nicola, che aveva partecipato sabato alla prima parte dell'assemblea della Lega semiprofessionisti a Firenze e poi nella notte aveva fatto ritorno a Tortona, ha appreso solo stamani dai giornali che la composizione dei gironi era stata effettuata senza deviare molto dalla linea seguita nella decorsa stagione. VERBANIA — Commento di Vittorio Borroni, vicepresidente del Verbania: «La nuova composizione dei gironi di C et lascia del tutto soddisfatti: la presenza di altre squadre del Piemonte assicura la disputa di numerosi " derbies ", e questo fa piacere ai tifosi e induce a sperare in buoni incassi. 'PAL — Il presidente della squadra ferrarese. Paolo Mazza, è soddisfatto della sistemazione della serie C, anche perché l'inclusione della Spai nel girone B favorisce in un certo qual modo la compagine ferrarese che non trova, almeno sulla carta, antagoniste molto pericolose nella corsa alla promozione. SAVONA — I dirigenti della squadra savonese non erano ieri in sede: nessuna dichiarazione ufficiale, quindi, sulla nuova serie C. Un tifoso ha commentato: « Vi sarà tuia maggior rivalità tra le compagini liguri. Certo nella corsa alla promozione avremo un forte rivale nella Spai. VENEZIA — In campiello della Feltrina — nobile sede della ormai decaduta società per azioni Venezia Calcio — la diffusione del comunicato della Lega dei semiprofessionisti con la divisione del campionato di serie C in gironi diversi non ha indotto i dirigenti a considerazioni particolari. « Per noi — hanno detto — sarebbe andata be ne qualsiasi suddivisione che avesse tenuto conto dell'importanza che hanno per le piccole società gli incontri di campanile. 4 Il Gruppo Sportivo « Quarello » ha vinto, per 11 secondo anno consecutivo, 11 torneo notturno di calcio a sette svoltosi a Leumann battendo in finale il « Club Moroni ». I vincitori sono: Gualco, Bellezza, Roccato, Blggl, Trevisan, Demarchis, Lorisola (Guamierl, Ricci, Pierobon). Alla competizione erano iscritte 20 squadre. Il centroavantl Traspedinl e il difensore Savoia sono stati messi in lista condizionata dal Verona e si aggiungono a Bonfantl, Colombo, De Min e Sega; 1 primi due dovrebbero essere ceduti In cambio di un grosso attaccante. Mam