Un operaio di 40 anni travolto dal carico della gru : morente

Un operaio di 40 anni travolto dal carico della gru : morente Un operaio di 40 anni travolto dal carico della gru: morente L'incidente alla Fiat Stura - La vittima, padre di sette figli tra i sedici e i due anni, è stata schiacciata da un fascio di tubi di ferro Altro episodio: accoltellato da uno sconosciuto davanti a un bar Un operaio di 40 anni — Mauro Massaro, strada Settimo 81 — dipendente della ditta C.m.c. di Nichelino che ha un appalto alla Fiat Spa di lungo Stura Lazio, è rimasto gravemente ferito ieri a mezzogiorno in un infortunio sul lavoro. Stava guidando un fascio di sbarre a T sostenute da una gru quando, per motivi non ancora accertati, 11 carico gli è caduto addosso colpendolo al ventre. Il gruista, Mario Bonaudo. 49 anni, via Exllles 47, ha dichiarato al brigadiere Marinino che conduce l'inchiesta della polizia: « A un certo punto non ho più visto il mio compagno. Ho fermato la gru e sono sceso a cercarlo ». Appena in tempo: 11 Massaro era a terra a pochi centimetri dalle ruote, si lamentava debolmente. Con un'ambulanza è stato portato all'istituto Maria Adelaide e poi alle Molinette. Ha riportato la frattura del bacino, lesioni interne, ferite a una gamba e choc. La prognosi è riservata. II Massaro ha sette figli, il maggiore u 16 anni; l'ultimo ha due anni. — Un disoccupato di 24 anni, Francesco Plantamura, via Garrone 74, è stato, accoltellato ieri pomeriggio per strada da uno sconosciuto. La lama lo ha colpito di striscio alla fronte ed alla coscia destra: tùie Molinette è stato giudicato guaribile in otto giorni. Le 18 di ieri. Davanti al bar Noeme in via Monastir 74 nasce una discussione fra quattro giovani, pare per motivi d'interesse. Uno ha tra le mani un coltello. All'improwibo s'avventa sul Plantamura, colpendolo due volte. Il ferito si contrae e cade a terra. L'aggressore ed 1 testimoni fuggono. Dal bar accorrono alcuni clienti. Il Plantamura viene accompagnato nello studio di un medico. Poi è trasportato in ospedale. Accorre la squadra mobile. Il brig. Petruzzelli interroga parecchie persone, ma nessuno vuole parlare. Alle Molinette, frattanto, giunge la madre del ferito: mentre sale le scale sviene e deve intervenire anche per lei un medico. Francesco Plantamura conosce il suo aggressore, ma rifiuta di denunciarlo. f Bimbi alle colonie — La Fìat comunica che 1 bambini partiti ieri per la colonia montana di Sauze d'Oulx sono giunti felicemente a destinazione. Francesco Plantamura

Persone citate: Francesco Plantamura, Mario Bonaudo, Mauro Massaro, Petruzzelli, Plantamura

Luoghi citati: Nichelino, Oulx