Cammina nudo per tre ore poi un sindaco lo riveste

Cammina nudo per tre ore poi un sindaco lo riveste Un operaio impazzito in Lomellina Cammina nudo per tre ore poi un sindaco lo riveste (Nostro servizio particolare) Vigevano, 23 agosto. (r.) Un giovane operaio di Valle Lomellina, Giuseppe Martinoli, di 26 anni, abitante in via Breme 10, è improvvisamente impazzito e all'alba di oggi è sceso in strada in tenuta adamitica. Invano rincorso dal padre, Mario, che lo invitava a vestirsi, ha percorso quasi 10 chilometri, raggiungendo prima l'abitato del vicino comune di Semiana e percorrendo successivamente altri 2 chilometri sulla strada che porta a Lomello. Giunto a Semiana, il Martinoli ha acconsentito ad indossare quanto meno il minimo indispensabile: un paio di mutande ed una canottiera. E' stato il sindaco a darglieli, dopo che la guardia comunale l'aveva informato della presenza in paese di un giovane nudo. L'operaio non ha invece accolto l'invito di fare ritorno a casa. La sua passeggiata, peraltro innocua, avrebbe potuto continuare fino all'estremo delle forze, se non fossero intervenuti i carabinieri di Mede Lomellina che, con le buone maniere, sono riusciti a convincere il giovane a tornare nella propria abitazione. Visto però che questi rifiutava un passaggio in macchina, i militi non hanno avuto altra scelta che seguirlo in automobile. Più tardi e stato ricoverato in manicomio.

Persone citate: Giuseppe Martinoli, Martinoli

Luoghi citati: Lomello, Mede, Semiana, Valle Lomellina, Vigevano