Un uomo nudo appare a due fidanzati in auto

Un uomo nudo appare a due fidanzati in auto Un uomo nudo appare a due fidanzati in auto Nel buio della sera - Identificato dalla polizia dice: «Non so che cosa mi sia successo, sono malato» Una coppia di fidanzati che sostava in auto nei pressi di Cascine Vica è stata assalita l'altra sera da un uomo nudo. E' accaduto verso le 22,30 vicino allo stabilimento « Castor ». Racconta l'operalo Roberto Martano, 20 anni, abitante a Grugliasco in piazza Giovanni XXIII 10: « Mi ero fermato sul margine della strada e parlavo con la mia ragazza. Era buio. D'un tratto qualcuno ha aperto lo sportello: alla luce della lampada interna è comparso un uomo privo di indumenti ». Il Martano è balzato dall'auto, ma il nudista è stato più rapido di lui: è scappato verso una «850» ed è fuggito a tutta velocità. Il Martano lo ha inseguito. Girando nella zona ha ritrovato la « 850 » ferma alla periferia di Cascine Vica. Era chiusa a chiave, nell'Interno si vedevano indumenti. Il giovane ha aspettato invano. Ieri mattina ha denunciato l'episodio ai carabinieri di Collegno. Con 11 numero di targa il proprietario è stato identificato: è un operaio di 40 anni abitante con moglie e due bambini a Grugliasco. Soffre di esaurimento nervoso e in questi giorni deve andare all'ospedale per subire un grave intervento chirurgico. Dice: « Nel tornare dal lavoro l'altra sera mi son sentito male. Ricordo di essermi ritrovato nell'umido di un campo senza niente addosso, con qualcitno che mi correva dietro. Non ricordo altro ». Deciderà il magistrato.

Persone citate: Castor, Roberto Martano

Luoghi citati: Collegno, Grugliasco