Buona prova del Genoa contro la Carassonese

Buona prova del Genoa contro la Carassonese Nove goals messi a segno dai rossoblu Buona prova del Genoa contro la Carassonese Applauditi i nuovi acquisti Ferrerò e Rigotto - I tifosi bloccano le entrate del campo, finché non vengono ribassati i prezzi (Dal nostro inviato speciale) Mondoyl, 16 agosto. Il Genoa ha segnato nove goals alla : Carassonese, nell'ormal tradizionale amichevole di Ferragosto, vale a dire quanti se ne attèndono da queste partite /d'inizio stagione che stanno a mezzo fra l'allenamento Intenso e la pura e semplice esibizione. Sono rimasti soddisfatti 1 tifosi, ed è importante perché al Genoa degli ultimi anni è mancato i proprio l'appoggio del pubblico, necessario per dare ai giocatori la convinzione indispensabile per lottare sempre nel lunghissimo campionato dl.B. Per il gioco e non per i goals egualmente contento Viviani, nuovo responsabile della conduzione tecnica, che vede rispettati appieno 1 programmi prefissati. I rossoblu presentano parecchi uomini nuovi, e hanno resistito alla tentazione di cedere gli elementi migliori nel tentativo di riuscire quest'anno nell'obbiettivo, troppe volte fallito, della promozione in A. Gli spunti di Mascheroni, la potenza di Turone, la prontezza di Morelli,'sono subito emersi ièri, a conferma della validità di quest' atleti riconfermati. Da scoprire, gli acquisti. Senz'altro il più importante fra 1 nuovi è Ferrerò, mediano di spinta proveniente dal Cagliari: è un ragazzo robusto, duro negli scontri, instancabile nel correre. Con lui possono far coppia Blttolo, centrocampista del vivaio, rientrato dopo un anno dal prestito al Sottomarina, o Colausig,. entrambi giocatori stilisticamente buoni, che difettano però della necessaria carica agonistica. Rigotto, terza punta con Mascheroni e Morelli, è senz'altro elemento valido per la serie B: tra-' cagnotto, più che robusto, sa entrare In area con decisione, tira con grande potenza e un po' minore precisione. Ascora Piamplanl, difensore preciso Old senza nessun impégno nella gara di Ieri, Lonardl, che è riserva già designata del portiere Grosso, e Benvenuto, ex genoano di rientro da un prestito. La novità piti. grossa rimane comunque Viviani. La sua carriera è breve e i risultati praticamente 11 ha ottenuti. in una sola squadra, 11 Como, condotta prima alla promozione dalla C alla B (sempre in testa dalla prima, all'ultima giornata) e poi lo scorso anno ad un più che dignitoso torneo fra i cadetti. Viviani a Genova è però di casa. Ha giocato 'e poi è stato allenatore in' seconda, durante 11' periodo non sempre troppo felice della conduzione Ghezzl. Viviani ha accettato le offerte del Genoa per una sorta di scommessa con se stesso e quest'impegno personale, che 'va al di là di quello usuale per un professionista, cerca di trasfonderlo nel giocatori. Per ora Viviani accantona 1 problemi tecnici: « Non voglio dividere titolari e riserve almeno per un palo di settimane ancora. Devo farmi delle idee chiare è non voglio deludere nessuno con .una scelta sbagliata ». Rimangono cosi numerose le Incertezze per una formazione.che ha finora come elementi sicuri soltanto il portiere Grosso, 11 libero Turone, lì nuovo mediano Ferrerò, il centravanti Morelli; e Mascheroni mezz'ala di ruolo ma' in pratica punta ben avanzata. I -1 goals nella partita di ieri sono stati i segnati: da Mascheroni, Blttolo, Morelli (due volte) e Ferrerò nel primo tempo; da Benvenuto, Colausig e Rlgotto (2) nella ripresa. I dirigenti della Carassonese organizzatori della partita, hanno ottenuto-, con Iti gara di Ieri un-singolare primato: per la prima volta gruppi di tifosi del circoli rossoblu hanno impedito alle altre migliaia di appassionati giunti da Genova di entrare in campo, in segno di protesta per i prezzi troppo alti: 2000 per un posto In tribuna, 1500 per il semplice ingresso. Il blocco è finito soltanto quando è stata praticata una riduzione di cinquecento lire sugli uni e gli altri tagliandi. Giorgio Viglino GENOA: 1» tempo: Grosso; Falcomer, Plampianl; Turone, Ostèrman,'Ferrerò; Perotti; Blttolo, Morelli, Mascheroni, Rigotto. 2» tempo: Lonardl; Rossetti, Ferrari; Turone (Andreuzzi), Plampianl, Rivara; Rlgotto, Colausig, Benvenuto, Mascheroni (Maselll), Qulntavalle. CARASSONESE: Boccacci (Tomatls); Fontana, Guzzo; Fagliano, Flllputtl (Curti), Cattaneo (i-ureo); Grsttarola, Scaglia,Bernardi (Cavallo), Laurini (Cattaneo), Bonelli (Visalo).

Luoghi citati: Como, Curti, Genova