Ritorna dopo 60 anni per cercare i familiari

Ritorna dopo 60 anni per cercare i familiari Ila Trieste emigrò isi America Ritorna dopo 60 anni per cercare i familiari E' un commerciante in cristallerie residente a New York - Ha saputo che un fratello si trova in California ed un altro a Mantova (Dal nostro corrispondente) Trieste, 11 agosto. Un dalmata di 76 anni, che vive negli Stati Uniti, è tornato a Trieste dopo 60 anni alla ricerca dei congiunti. Eugenio Mattulich, dopo la perdita dei genitori, ancóra giovinetto, dalla natia Zara si era trasferito a Trieste, presso la sorella Gisella e vi era rimasto fino al giorno in cui, a 17 anni, decise di fare il marinaio. Da quel momento ad oggi, il Mattulich. non ha più saputo niente né della sorella né dei suoi tre fratelli, tutti più anziani di lui. Dopo aver navigato per alcuni anni, decise di stabilirsi a New York, dove esercitò la professione di commerciante in cristallerie. Ora è tornato per rivedere i luoghi dove ha trascorso la prima infanzia e per tentare di avere notizie dei suoi familiari, Da- alcuni zaratini che vivono a Trieste ha appreso .che Giovanni, uno dei suoi fratelli, si trova in California, partito anche lui alla S11111111 i 11M111111 1 ! IM111111 f 111 ! 1111111111111 ventura, che Antonio vive e lavora a Mantova e che Luigi e la sorella Gisella sono morti alcuni anni or sono. Eugenio Mattulich non ha perso tempo. Ha preso il primo treno e si è diretto verso la città lombarda, dove potrà finalmente riabbracciare il fratello. Si è ripromesso, non appena rientrato in America, di fare ricerche per rintracciare l'altro fratello rimastogli. Così, dopo mezzo secolo, potranno raccontarsi le avventure vissute e, probabilmente, vivere vicini gli anni della vecchiaia. ; . 1. 8.