E' venuta da Copenaghen per riavere la sua bimba

E' venuta da Copenaghen per riavere la sua bimba DRAMMA DI UNA GIOVANE SPOSA E' venuta da Copenaghen per riavere la sua bimba La donna, di 23 anni, giunta l'altro ieri a Napoli - La piccola era stata condotta in Italia dal padre - Il giudice l'ha riaffidata alla madre (Dal nostro corrispondente) Napoli, 6 agosto. (a. I.) La ventitreenne Allis Soerensen Kjar, la danese giunta ieri a Napoli da Copenaghen per rintracciare la figlioletta Erminia di due anni, portata via dal padre, Antonio Chimento, di 32 anni, di Acri (Cosenza), ha riavuto oggi la bambina. Le è stata affidata dal giudice tutelare del Tribunale di Napoli, dott. Marco Cioffi, il quale ha accolto l'istanza presentata dalla donna alla polizia femminile ed inoltrata quindi al magistrato. Il giudice ha assegnato la piccola Erminia alla madre in considerazione del fatto che il padre è costretto a spostarsi da una città all'altra per ragioni di lavoro. Allis Soerensen conobbe sette anni fa il Chimento in Danimarca, dove l'uomo si era recato per motivi di lavoro-. Innamoratosi della giovane, il Chimento allacciò con lei una relazione dalla quale nacque una bambina, Marianna, la quale ha ora cinque anni. Nel 1966 il Chimento sposò la Soerensen. Dopo il matrimonio nacque la seconda figlia, Erminia. Giorni fa il padre, preso dalla nostalgia di rivedere il paese natale, partì improvvisamente dalla Danimarca portando con sé la piccola Erminia. Dopo aver' telefonato alla moglie per comunicarle la decisione di non voler più tornare in Danimarca, Antonio Chimento affidò la bambina ad un orfanotrofio di Sant'Anastasia, un comune della zona vesuviana. Successivamente la bimba è stata inviata in una colonia marina, nell'isola di Procida, dove la madre l'ha riabbracciata oggi pomeriggio. Allis Soerensen e la piccola Erminia partiranno tra qualche giorno per Copenaghen. La Soerensen andrà ad abitare in casa della madre insieme con le due figlie.