Invalido attraversa senza accorgersi che arriva un'auto: morto sul colpo

Invalido attraversa senza accorgersi che arriva un'auto: morto sul colpo Invalido attraversa senza accorgersi che arriva un'auto: morto sul colpo A Gassino, inutile ogni soccorso - Altri incidenti: ottantenne ucciso da un'auto ad Avigliana, grave un bambino investito a Chiomonte Un agricoltore di 52 anni, Invalido, è stato ucciso da un'auto a pochi passi da casa, in borgata Sobrero di Gassino. Si chiamava Armando Sacco, abitava da 4 mesi in strada Chivasso 123 con il padre Giuseppe, di 81 armi, e una sorella vedova, Luciana, di 52. Ieri alle 13,30 il Sacco è uscito per recarsi dalla sorella Beatrice, che abita in via Cena, ed aiutarla a trebbiare. Ha fatto pochi passi sul ciglio della strada poi ha ttraversato, mentre da Chivasso arrivava la Fulvia dell'industriale Angelo Rossini, 33 anni, San Mauro, via Palestra 9. L'automobilista — come ha raccontato più tardi ai carabinieri di Chivasso — si è trovato di fronte all'improvviso l'agricoltore e non ha potuto evitarlo. Nonostante una paurosa frenata, che ha lasciato sull'asfalto delle tracce lunghe una decina di metri, l'auto è piombata come un bolide addosso all'uomo e l'ha scagliato sulla siepe che fiancheggia la strada. — Un emigrante di 82 anni, Vincenzo Strizzai, è stato travolto da un'auto sulla strada di Susa, in borgata Ferriere. Con i familiari, la figlia Tonlna, 11 genero Enzo Della Pietra e tre nipoti, tornava dalla Francia in auto ed era diretto a Conegllano (Udine). Avevano viaggiato per un giorno intero. Nelle vicinanze di Avigliana l'auto si è fermata. Vincenzo Statizzai è sceso per fare due passi ed ha attraversato la strada senza guardarsi attorno: sopraggiungeva una «850», guidata da Vincenzo Milotto, 33 anni, abitante In via P. Amedeo 32; questi non ha potuto evitare l'Investimento. L'uomo è stato portato all'ospedale dt Avi gliana e di qui, , constatata la gravità delle sue condizioni, 3 Torino. E' giunto cadavere al Maria Vittoria. — Un bambino di 9 anni, in vacanza a Chiomonte, è stato investito da un'auto mentre in bicicletta andava da un meccanico: è in gravi condizioni all'ospedale di Susa. SI chiama Mauro Lentini, abita in corso Agnelli 48 col padre, Giuseppe, 43 anni, industriale, e la madre, Emilia, trentottenne; ha frequentato la terza elementare al San Giuseppe. Oggi è il suo compleanno. L'automobilista Investitore, Vittorio Coda, 50 anni, rappresentante, dice: « Avevo visto il ragazzo: andava spedito e non pensavo davvero volesse attraversare. Stavo per superarlo quando ha avuto uno scarto Improvviso. Ho cercato di frenare ma era troppo tardi ». Armando Sacco, 52 anni