Scomparsa alla vigilia del matrimonio: rapita?

Scomparsa alla vigilia del matrimonio: rapita? Scomparsa alla vigilia del matrimonio: rapita? i Un'infermiera di 17 anni - Ha ritirato lo stipendio ed è scomparsa - II fidanzato l'ha cercata invano Un'infermiera di 17 anni è scomparsa misteriosamente alla vigilia delle nozze. I familiari temono che sia stata rapita; il fidanzato — Dante Brenton, 30 anni — è sconvolto: •« Tra noi non c'è mai stato un litigio, ci vogliamo bene. Sono sicuro che non è scappata di sua volontà». La giovane si chiama Elena Boldrinl; abita con la madre Carla e un fratello di 9 anni in via Paolo della Cella 70, alla Madonna di Campagna. Le amiche la descrivono come una ragazza tranquilla, assennata: « Era felice, contenta di sposarsi, aveva un buon lavoro. Non riusciamo a capire cosa le. sia successo ». La Boldrinl è Infermiera alla cllnica Pinna Plntor. E' andata In ferie il 15 luglio. Le vacanze le ha trascorse a Torino: qualche gita al mare con 11 fidanzato, la sera In casa a preparare Il corredo. Dice la madre: « Era un po' stanca per il caldo e avrebbe voluto passare una settimana in Riviera. Ma poi ha deciso col fidanzato di rimandare le vacanze a ottobre dopo il matrimonio. Lo hanno stabilito insieme, senza malumori. Elena mi ha spiegato: così risparmiamo e avremo più soldi per il viaggio di nozze ». Giovedì la Boldrinl è andata alla cllnica a ritirare lo stipendio. Le colleghe l'hanno vista alle 18. Era allegra, ha chiacchierato con la caporeparto, poi è passata alla cassa. Una lieta sorpresa: nella busta paga c'erano degli arretrati, in tutto ha ritirato oltre 200 mila lire. Se ne è andata contenta. Da allora è scomparsa. Il fidanzato l'ha cercata per tutta la città. Nulla. La madre ha chiesto a parenti e amici: nessuno l'ha vista. Dicono: «Non può essere sparita così. Se fosse scappata di sua volontà ci avrebbe scritto qualcosa o si sarebbe fatta viva per telefono ». Secondo la madre è stata rapita; il fidanzato aggiunge angosciato: « O forse l'hanno uccisa ». — Giuseppe Scarpulla, 21 anni e Giovanni Lorasco, di 18,' abitanti In via delle Orfane 27, sono stati investiti ieri sera mentre in moto percorrevano corso Regina Margherita diretti al Martinetto. All'angolo con via Don Bosco 11 ha superati una 1500 guidata da Giuseppe Mastrosimone, 24 anni, corso Regina 171. Per cause ancora sconosciute l'auto ha agganciato la moto trascinandola per una ventina di metri. Lo Scarpulla è morente al Maria Vittoria per la frattura del cranio, il Lorasco ha riportato la frattura del femore, guarirà in 40 giórni, contusi leggermente il guidatore della 1500 e due amici che erano con lui. i (uni iiiiiiiiiin iiiiiiiiiiitiniiiui iiutiiii Tii

Persone citate: Giovanni Lorasco, Giuseppe Mastrosimone, Giuseppe Scarpulla, Scarpulla

Luoghi citati: Torino