Gli auguri del Pontefice per un "felicissimo ritorno"

Gli auguri del Pontefice per un "felicissimo ritorno" PAOLO VI AGLI ASTRONAUTI AMERICANI Gli auguri del Pontefice per un "felicissimo ritorno" Mònito del Papa ai contestatori: criticare è facile, non altrettanto costruire (Nostro servìzio particolare) Città del Vaticano, 23 luglio. (/. p.) Un « felicissimo ritorno » ha augurato Paolo VI agli astronauti americani nel corso dell'udienza generale svoltasi stamane a Castel Gandolfo. Il Pontefice in un discorso ha invitato a riflettere sulla portata dell'eccezionale impresa: « Ciascuno vi pensi a suo modo purché vi pensi», ha detto attirando l'attenzione su alcune delle molteplici considerazioni di cui può essere oggetto l'avvenimento. Pur sottolineandone il grande significato dal punto di vista scientifico, Paolo VI ha preferito in questa circostanza fare alcune osservazioni di carattere generale, segnalando l'insegnamento che proviene dalla somma immensa di studi, di fatiche, di ordinamenti, di tentativi, di rischi dell'impresa lunare. Criticare, contestare è facile —" ha rilevato il Papa — non così costruire e lo si comprende in questa iniziativa, come in altre moltissime da cui risulta la nostra presente civiltà. Per questo il Pontefice ha fatto presente che un dovere di ripensamento e di apprezzamento dei valori della vita moderna sembra intimato dalla straordinaria impresa che va conclu dendosi in queste ore. ♦

Persone citate: Paolo Vi

Luoghi citati: Castel Gandolfo, Città Del Vaticano