Benzinaio tramortito con un colpo di chiave inglese da tre rapinatori

Benzinaio tramortito con un colpo di chiave inglese da tre rapinatori Benzinaio tramortito con un colpo di chiave inglese da tre rapinatori All'alba in via Genova - Si insospettisee e fugge con l'incasso, ma è raggiunto e abbattuto - Altri episodi: strappata la borsetta a due. donne Tre giovani rapinatori hanno aggredito un benzinaio dì Moncalieri. E' stato stordito con un colpo di chiave inglese al capo. Mentre cadeva, gli hanno strappato la borsa con 50 mila lire. Il rapinato è Bruno Fernaglla, 61 anni, via Pio Foà 84 Poco prima delle 5, si è fermata una « 500 » davanti alla sua stazione di rifornimento, in via Genova 210. E' sceso 11 guidatore: « Mi dia 500 lire di normale ». Al momento di pagare, si è messo a contare lentamente 1 soldi, 1 due giovani che erano con lui si sono avvicinati. Il custode del chiosco ha intuito le intenzioni dei tre ed è fuggito con la borsa verso corso Mon> calieri. La strada era deserta, è stato Inseguito e raggiunto. Con una chiave inglese lo hanno tramortito, poi sono balzati sull'utilitaria. All'aggressione ha assistito Paolina Cervi: era alla finestra, è corsa in aiuto del Fernaglia, svenuto. All'ospedale è stato giudicato guaribile in 10 giorni. I carabinieri hanno trovato l'auto a un paio di chilometri dalla stazione di carburante. Era stata rubata a Giovanni Zuffardl. 32 anni, di Trofarello. — In via Abate Chanoux, angolo corso Francia una donna è stata scippata da due giovani in motoretta. E' Margherita Rondi na, 41 anni, via Chanoux 4. Alle 16,20 di ieri è uscita per la spesa. Fatti pochi pussi. uno scooter le è arrivato alle spalle, un giovane sul sedile posteriore le ha strappato la borsa che conteneva 5 mila lire e 1 documenti; subito il complice ha accelerato, svoltando in corso Francia. — Un'altra donna è stata rapinata in via Blscaretti di 25 mila lire. Si chiama Concetta Cannavo, 46 anni. Con la nicotina alle 16 camminava sul marciapiede reggendo la borsa t-.iia spesa. Non si è accorta di due giovani che la seguivano in moto. All'Improvviso si sono affiancati e le hanno strappato la borsa. Ha invocato aiuto, ma 1 rapinatori erano già lontani. — Alle Torrette di Vinovo, l'altra notte, i ladri hanno cercato di rubare dagli uffici dello stabilimento di compensati Garls una cassaforte di 14 quintali. Ma sono stati disturbati mentre la spingevano verso la finestra per calarla in strada e sono fuggiti abbandonandola con i mezzi che si erano procurati per portare a termine l'impresa: un carrello preso dalla fabbrica di Felice Del Gobbo e un carro-gru sottratto dall'autofficina di Giuseppe Quaglino. La cassaforte conteneva una modesta somma di denaro, assegni inesigibili e documenti. — Lad-1 hanno rubato la notte scorsa tre quadri del valore di un milione e mezzo nell'alloggio del commerciante Giorgio Bigatto, 26 anni, corso Giulio Cesare 20. Il furto è stato denunciato alla Squadra Mobile.

Persone citate: Bruno Fernaglla, Concetta Cannavo, Felice Del Gobbo, Giorgio Bigatto, Giovanni Zuffardl, Giuseppe Quaglino, Margherita Rondi, Paolina Cervi

Luoghi citati: Moncalieri, Trofarello, Vinovo