Gli italiani in finale

Gli italiani in finale Coppa Europa di baseball Gli italiani in finale Eliminati a Milano i campioni di Spagna (11-6) (Dal nostro inviato speciale) Milano, 19 luglio. L'« Europhon », campione d'Italia di baseball, si è qualificato per la finale della Coppa dei Campioni, avendo oggi eliminato ì detentori del titolo europeo, i «Picaderos» di Barcellona, per 11-6. Nella gara decisiva i milanesi affronteranno un'altra squadra spagnola, il. «Corte Ingles», vincitore nell'altra semifinale sui « Nichols » di Amsterdam. La partita di Milano, svoltasi in un pomeriggio afoso e dinanzi a un pubblico numeroso ed entusiasta, ha visto gli italiani partire con decisione e aggiudicarsi subito un buon vantaggio: alla quinta ripresa IVEuropfaon» vinceva per 9-0 grazie ai due fuoricampo di Rossi e a un'altra battuta - punto di Silva. Poi, alla sesta ripresa, i «Picaderos» approfittavano del calo denunciato dal lanciatore italiano (sostituito da Consonni) per ridurre le distanze. Nel finale IVEurophon» ha rischiato addirittura di farsi raggiungere; i suoi giocatori sono apparsi imprecisi in diverse azioni per cui gli spagnoli hanno riempito più volte le basi, senza per altro giungere ài punto. La vittoria dell'«Europhon» nel complesso è meritata: nella prima parte della gara Rossi, Novali e Silva hanno svolto un ottimo gioco ottenendo complessivamente eette punti e otto valide fra cui tre fuori campo! In difesa Silva ha eliminato 6 battitori in 6 riprese, concedendo 11 validi; Consonni 2 s.o. e 1 valido. Nel complesso l'Europhon ha confermato la sua levatura europea: la Coppa dei Campioni non dovrebbe sfuggirle. Giorgio Gandolfi

Persone citate: Consonni, Giorgio Gandolfi, Nichols, Novali, Rossi, Silva

Luoghi citati: Amsterdam, Barcellona, Europa, Italia, Milano, Spagna