Sacchetti di farina sul campo da tennis

Sacchetti di farina sul campo da tennis Sacchetti di farina sul campo da tennis A Bristol ancora proteste contro il Sud Africa Gli inglesi hanno vinto la finale interzone di Davis (Nostro servìzio particolare) Bristol, 19 luglio. I tennisti inglési, che ieri erano già in vantaggio sul Sud Africa per 2-1 nella finale interzona di Coppa Davis, oggi hanno conquistato il terzo punto — quello decisivo per passare il turno — grazie a Stilwell: il britannico, opposto a Maud, si è affermato in 3 soli « sets » con il punteggio di 8-6, 11-9, 6-3. Nell'altro singolare il sudafricano Bob Hewitt si è aggiudicato l'ultimo, inutile punto battendo il numero uno inglese Mark Cox 3-6, 6-0, 4-6, 6-3, 9-7. La Gran Bretagna si è pertanto imposta col punteggio di 3-2 e si scontrerà con la Romania nella finale inter-zoha. L'incontro è stato turbato da numerosi incidenti. Una quarantina di giovani hanno protestato nuovamente contro la politica di «apartheid» del Sud Africa cercando di forzare i cordoni di polizia posti intorno al campo. In un primo tempo sono stati respinti, poi due spettatori sono riusciti ad entrare sul terreno dì gioco e si sono sdraiati vicino alla rete. II pubblico ha p.'L,„ò.,iaLo vivacemente e l'arbitro ha invitato i due giovani ad uscire, ma essi si sono rifiutati. Allora è intervenuta la polizia e li ha trascinati fuori di peso. Ma gli incidenti non erano ancora finiti. Durante la seconda frazione di gioco, mentre il punteggio era di sette pari, alcuni dimostranti hanno lanciato cinque sacchetti di farina sul campo, interrompendo di nuovo l'incontro. Stilwell e Maud, seccati, sono rientrati negli spogliatoi. Per ripulire il campo sono occorsi circa venti minuti. r. s. ♦

Persone citate: Hewitt, Mark Cox, Sacchetti

Luoghi citati: Bristol, Gran Bretagna, Romania, Sud Africa