Campioni italiani di baseball affrontano oggi gli spagnoli

Campioni italiani di baseball affrontano oggi gli spagnoli Campioni italiani di baseball affrontano oggi gli spagnoli L'attore Rock Hudson lancerà la prima palla (Dal nostro inviato speciale) Milano, 18 lugUo. Nel baseball Italiano, a due settimane di distanza dai campionati europei, si svolge un'altra ^competizione internazionale, la Coppa dei Campioni: domani alle ore 17, sul campo Kennedy di Milano, l'Europhon disputerà la semifinale contro 1 campioni di Spagna, il Plcadero di Barcellona. Per l'avvenimento, i dirigenti dei Mllan ed Inter clubs calcistici hanno invitato i loro soci a fare il tllo per il baseball e per l'Europhon. Aldo Bianchini, il « trombettiere n ufficiale degli appassionati nerazzurri sarà sugli spalti del Kennedy con la sua tromba per dirigere l'incitamento. Tifosi di baseball giungeranno da Bologna, da Torino, da Genova ed anche da Roma. « L'Europhon rappresenta Milano — dice Bianchini —, Quindi anche noi del calcio ci sentiamo moralmente impegnati a fare il tifo per il baseball. Abbiamo già un campione d'Europa, il Milan; vogliamo il " bis " con l'Europhon ». La prima palla verrà lanciata dall'attore Rock Hudson, protagonista del film /iddio alle armi. La squadra spagnola si presenta fortissima; nelle sue file militano tre. assi portoricani, Luis Raul Alfaro, Angel Luis Canino e Luis Vega. L'Europhon, che ha già partecipato per tre volte alla Coppa dei Campioni perdendo nel 1963 in finale proprio contro il Plcadero a Barcellona, opporrà ai campioni spagnoli la sua formazione migliore comprendente Silva, Cavazzano, Novali, Balzani, Carestiato, Spinosa (Rossi), De Regny, Rossi (Turci), Ambrosioni. L'incontro avrà inizio alle ore il. g. ganci. * La Juvelancla baseball giocherà questa sera (ore 21) al Ruffini contro la Montenegro Bologna. * II Renolr Claudler ha superato ieri sera al Ruffini in amichevole 11 Car Renault per 8-2 in una gara di baseball femminile. —-. ♦