Bimbo chiuso in casa per un giorno intero

Bimbo chiuso in casa per un giorno intero Bimbo chiuso in casa per un giorno intero Ha due anni - Per molte ore strilla e si lamenta, i vicini lo sfamano gettandogli biscotti sul balcone Interviene la polizia - La madre dice: « Ero uscita per compere » - Sarà denunciata per mancata assistenza? Un bimbo è stato lasciato solo in casa un giorno intero. Si chiama Franco, non ha ancora 2 anni. La madre. Silvia Vasapolli, 22 anni, afferma di essersi assentata per fare delle compere. I vicini lo hanno sentito piangere per molte ore e hanno informato gli agenti. Il fatto è accaduto in un grande stabile di via Salerno 3. GU inquilini hanno udito i lamenti e gli strilli del bimbo, hanno atteso che rientrasse la madre, Dicono: « La dorma vive sola con il figlio, esce spesso, anche alla notte, ma non sta mai via molte ore. Questa volta non l'abbiamo sentita rincasare ». U pianto ininterrotto ha preoccupato le donne della casa, hanno pensato che il bimbo avesse fame, una è andata sul balcone e lo ha chiamato. Quando lo ha visto, gli ha lanciato del biscotti avvolti in un sacchetto di nailon. Hanno atteso fino ni tardo pomeriggio, poi hanno telefonato agli agenti di Borgo Dora. Portato in Questura, Franco è stato preso in consegna dalla polizia femminile. Alle 19 è tornata la Vasapolli. SI è stupita di non trovare il bimbo e si è infuriata quando è stata avvertita dell'intervento del commissariato. E' andata in Questura e all'Ispettrice ha detto: « Non è vero che sono stata via tutta la notte. Mi sono assentata stamane, il bambino non aveva bisogno di niente. Contavo di rientrare subito, ma mi sono sentita male. Cosi ho ritardato. I vicini hanno telefonato alla polizia perché non mi possono vedere ». Il bambino stava per essere ospitato in un istituto ma è stato riconsegnato alla madre, che oggi dovrà presentarsi In Questura. La polizia potrebbe denunciarla per mancata assistenza e proporre che il bimbo venga af. fidato ad un istituto. Franco in questura: un'assistente tenta invano di calmarlo

Persone citate: Silvia Vasapolli, Vasapolli

Luoghi citati: Borgo Dora