Agaunar stasera in pista a Vinovo per vincere il campionato di trotto

Agaunar stasera in pista a Vinovo per vincere il campionato di trotto Agaunar stasera in pista a Vinovo per vincere il campionato di trotto Alla cavalla è sufficiente arrivare quarta nell'odierno Premio Mirafiori per vincere lo « scudetto » - Sfida con Murray Mir Agaunar sarà stasera a Vinovo. Partecipa al Premio Società Campo di Mirafiori, di trotto; è l'ottava prova del campionato d'Italia. Se la cavalla si piazzerà tra 1 primi quattro all'arrivo — e non si vede come possa fallire questo modesto obiettivo — avrà la certezza matematica di aver conquistato lo « scudetto ». E' infatti al comando della graduatoria del torneo, che prevede la disputa di dieci gare, con 41 punti. L'immediato inseguitore è Barbablù, che ne ha 23; seguono poi Quentin Hanover con 15, Qurago con 11, Murray Mir con 10, Gladio con 6, Palladio con 5, Brokers Choice con 4, Flamboyant, Be Sweet e Fosfa con 3. Il tema della corsa sarà offerto dallo scontro fra Agaunar e Murray Mir; l'americano è penalizzato di 25 metri. Ha quindi un compito assai arduo contro la campionessa. Sei cavalli si presenteranno in pista: tre indigeni — Po (Anselmo Fontanesl), Consuelo (Giuseppe Bacchetti), Agaunar (Odoardo Baldi) — e tre importati: Governor Armbro (Orlando Zamboni), Murray Mir (Sergio Brighentl), Be Sweet (Johans Froemming). Questi ultimi partiranno a 2085 metri e ne renderanno 25 agli avversari. L'inseguimento di Murray Mir — recente vincitore di una grande prova a Firenze — sarà segu'to con particolare attenzione; l'americano è In gran forma ed Agaunar dovrà dare il meglio di sé fin dalla partenza per sottrarsi alla minaccia del rivale. Completata la preparazione sulla pista di Odoardo Baldi a Prato Roseto vicino a Roma, Agaunar « stata trasferita a Torino. Murray Mir giungerà oggi dal « quartier generale » di Brighentl, a Nosate, in Lombardia. Sulla pista privata di Lesino è stata completata la preparazione di Be Sweet; Johans Froemming spera molto nella sua allieva: « E' in un momento di forma eccezionale, a Torino ha sempre corso bene anche se qualche volta è stata sfortunata. Se riuscisse ad entrare in dirittura a ridosso del favoriti il suo spunto micidiale potrebbe essere risolutivo ». La riunione del Gran Premio avrà inizio alle 21 e comprende altre sette corse. I favoriti: Appassionata del Belbo-La Brole; Basento-Caruso; Ornegro-Fldato; Cremonese-Rubens; Mosto-Lamour; Agaunar-Murray Mir; ViscardinoLevel; Zacinto-Oberta. e. v.

Luoghi citati: Firenze, Italia, Lombardia, Nosate, Prato, Roma, Torino, Vinovo