Sala al Torino?

Sala al Torino? Per rinforzare la prima linea Sala al Torino? L'aitaccante del Napoli ha venturi anni Il Torini sta cercando di acquistare la mezz'ala Claudio Sala dal Napoli. L'altra notte il presidente granata Pianelli si è incontrato a Milano con il presidente partenopeo Ferlaino e gli ha richiesto ufficialmente il forte attaccante. Non si conoscono i termini precisi della trattativa. Al Napoli interessa Po letti ma è escluso che il terzino, richiesto anche dalla Fiorentina, entri nel negozia to: probabilmente il Torino preferirà pagare in contanti se la quotazione di Sala sarà ragionevole, oppure attraverso uno scambio con Ferrini. Sala ha 21 anni. E' nato l'8 settembre 1947 a Macherio (Milano). Si è affermato nel Monza che, due anni fa, l'ha lanciato in prima squadra. Sala si era rivelato uno dei migliori interni della serie B: 11 goals in 37 partite. Il Napoli l'ha acquistato l'estate scorsa. Chiuso inizialmente da Cane, Juliano, Altafini, Sivori e Barison, l'ex monzese ha trovato posto in prima squadra saltuariamente, come tredicesimo giocatore. Successivamente è stato utilizzato come centravanti, poi all'ala destra e sinistra e, nel finale di campionato, mezz'ala sinistra. Al suo primo anno in serie A ha disputato complessivamente 23 incontri, segnando una rete. E' alto m. 1,78, pesa kg. 75; tecnicamente è un giocatore completo, un autentico ;t jolly » per la prima linea. Sala non è l'unico obiettivo del Torino. C'è sempre Boninsegna nei piani granata. Per ora le richieste del Cagliari sono troppo elevate. Il Torino non ha abbandonato la trattativa e insisterà per il centroavanti rossoblu la prossima settimana, al ritorno di Pianelli da un viaggio d'affari all'estero. Il massimo dirigente granata, come si vede, è deciso a rinforzare la squadra « non per soddisfare le richieste dei contestatori, che sono in netta minoranza, ma per quei tifosi veramente affezionati al Torino ». Sempre in tema di trasferimenti, il Torino ha rinunciato a Cuccureddu (che interessa alla Juventus) e che il Brescia valuta 300 milioni. Si parla inoltre della cessione di Ferrini. Per l'attaccante triestino si sarebbe fatto avanti il Brescia, ma è possibile che Ferrini venga trat- tato dal Milan se i rossoneri non riusciranno ad assicurar- si Juliano o Bulgarelli. Non ha trovato conferma la no tizia che il Torino avrebbe richiesto Zigoni alla Juventus. Alcuni titolari del Torino, prima di andare in vacanza, hanno discusso con la socie tà il premio di reingaggio. Parecchi sarebbero rimasti insoddisfatti per le nuove norme restrittive sulla riduzione degli emolumenti. Qualcuno, come Poletti, ha chiesto addirittura un sensibile aumento. La direzione granata non intende cedere e si atterrà alle disposizioni della Lega. Risulta inoltre che ci sia un po' di fermento fra i granate per il ritardo nel pagamento del premio di 6 milioni promesso dalla società se la squadra, in campionato, avesse raggiunto 33 punti in classifica. Ogni « grana » verrà risolta prima del raduno pre-campionato fissato per il 2 agosto. b. b. 4 L'attaccante Claudio Sala

Luoghi citati: Macherio, Milano