Bloccata ieri l'Aurelia dagli operai della Piaggio

Bloccata ieri l'Aurelia dagli operai della Piaggio Bloccata ieri l'Aurelia dagli operai della Piaggio Lunghe colonne di veicoli fermi per un'ora e mezzo - Diverbi tra automobilisti e manifestanti - Alcune vetture danneggiate (Dal nostro corrispondente) Finale Ligure, 2 luglio (ci I primi segni di recrudescenza nell'agitazione dei dipendenti dello stabilimento Piaggio di Finale Ligure si sono avuti oggi durante lo sciopero pomeridiano con il blocco dell'Aurelia, dalle 13,30 alle 15, all'altezza dell'ingresso dello stabilimento. Una colonna di auto, di corriere di linea e di pullman di turisti si è formata raggiungendo ai capi opposti Pietra Ligure e Capo Noli. Durante la sosta forzata dei veicoli vivaci diverbi si sono accesi tra i manifestanti e gli automobilisti: sono andati in frantumi 1 cristalli di alcune vetture, varie gomme sono state sgonfiate e la polizia è dovuta intervenire per placare gli animi. Al mattino vi era già stato nello stabilimento uno sciopero articolato. Alle 15 poi gli operai riprendevano il lavoro mentre gli impiegati continuavano l'agitazione. Anche domani riprenderà l'azione di protesta e sembra che le maestranze tenteranno il blocco dei treni. Nessun incontro è avvenuto fra le parti, malgrado l'intervento dell'amministrazione comunale che ha votato un ordine del giorno dando mandato al sindaco Migliorini di chiedere un colloquio con il prefetto di Savona. 1

Persone citate: Aurelia, Migliorini

Luoghi citati: Finale Ligure, Pietra Ligure, Savona