L'alloggio nascondeva una bisca clandestina

L'alloggio nascondeva una bisca clandestina L'alloggio nascondeva una bisca clandestina Vi erano 15 giocatori; la proprietaria denunciata Chiusi dalla questura due alberghi del centro Sorpresa della polizia ieri notte in una bisca clandestina di via Medail 2. Per non insospettire i giocatori gli agenti sono arrivati nel pomeriggio e si sono nascosti in cantina. L'operazione è scattata all'una. Il guardiano, che avrebbe dovuto dare l'allarme, è stato raggiuntò alle spalle e Immobilizzato. Poi gli agenti, al comando del dott. Spoliti, hanno bussato alla porta. Ha aperto la proprietaria — Gemma Granieri di 34 anni —. Il funz'onario le ha mostrato la tessera: « Polizia ». La donna hu cercato di guaaag^.re rempo: « Ci dev'essere un errore », gli agenti l'hanno spinta da un lato e sono entrati Attorno alla roulette c'erano quindici persone. Sono state portate in questura; la Granieri è stata denunciata. Con quella di ieri, sono cento e otto le operazioni della squadra mobile contro le bische clandestine. Questi i risultati: ssquestrati 300 milioni, 102 roulettes, 34 chabot. 1200 dadi, 750 mazzi di carte; denunciati 150 tenutari. I giocatori sorpresi sono 2132. Inoltre la polizia ha controllato in un anno 35 circoli privati e 843 esercizi pubblici dove si svolgeva gioco d'azzardo. 325 bische ambulanti sono state individuate e i proprietari denunciati Nell'alloggio di via Medail era già stata fatta u:»'irruzione il 20 novembre, ma il custode era riuscito a dare l'allarme e i giocatori avevano fatto in tempo a scappare. — I! Questore ha disposto la chiusura a tempo indeterminato di due alberghi del centro: il Canaletto, in via Accademia Albertina 14, ed il Porta Nuova in corso Vittorio 65. Il proprietario del Porta Nuova, Pietro Rolando, di 56 anni, è anche stato denunciato per favoreggiamento della prostituzione. — Una pattuglia di carabinieri ha sorpreso ieri notte in via Belfiore tre giovani che tentavano di forzare la portiera di una 850. Uno è riuscito a scappare; gli altri sono stati arrestati. Sono Calogero Falzone, 21 anni di Caitanissetta e Francesco Mazzaro, 18 anni, via Carlo Alberto 21.

Persone citate: Calogero Falzone, Francesco Mazzaro, Granieri, Pietro Rolando

Luoghi citati: Chiusi