Il Novara spera in Carlo Parola

Il Novara spera in Carlo Parola Dura lotta in famiglia nel prossimo campionato di serie C Il Novara spera in Carlo Parola Novara, 1 luglio. (p. b.) Il Novara non ha soddisfatto i tifosi nello scorso torneo, li'ottantaduenne presidente, l'industriale Francesco Plodari, non ha incertezze nel sottolineare i motivi dello scarso rendimento della squadra: « Avevamo troppi vecchi, quest'anno, in campo: per questo, dopo un avvio promettente siamo andati man mano cedendo, per finire nel peggiore dei modi. Il calcio è anche una questione di resistenza fisica, non si possono scordare le leggi della natura. In questo senso abbiamo sbagliato, la cosa poteva essere prevista». In previsione del prossimo torneo è stato già ingaggiato Carlo Parola quale allenatore, e sulla scorta delle sue indicazioni è stato deciso di ringiovanire la compagine, ingaggiando almeno sei giocatori: due terzini (dopo la cessione di Colla al Foggia), un mediano, uno stopper, una mezz'ala ed un estremo sinistro. «L'assunzione di un tecnico esperto come Parola — ha dichiarato il comm. Plodari — dimostra le nostre buone intenzioni. Quanto ai sei elementi che abbiamo in animo di ingaggiare, già abbiamo acquistato il centromediano Veschetti, del Borgomanero (24 anni) e il terzino Vivian (25 anni) avuto dal Foggia in contropartita di Colla e l'ala sinistra Vastini della Juventus. Per il resto stiamo lavorando». Un altro forte elemento che dovrebbe entrare a fare parte dei quadri azzurri è il catenese Córrerà, un centrocampista abile, dal rendimento continuo: quest'anno ha disputato 15 gare 'con la squadra siciliana realizzando anche tre reti. Con un simile giocatore a centrocampo, con i vari Canto, Gavinelli, Gaietto, Milanesi, eccetera, il Novara potrebbe veramente cominciare a pensare alla Serie B. Il Novara cercherà, anche di rafforzare il vivaio giovanile, allargando il suo gruppo di osservatori. I dirigenti sono certi che, specie per le società minori, il lavoro sui giovani sia il più utile perché apre la possibilità di creare in casa qualche elemento di prima squadra, senza dover sottostare alle quotazioni che esistono anche a livello dei campionati semiprofessionistici. Carlo Parola e Silvio Piola prima di una partita sul campo del Novara: l'ex juventino il prossimo anno sarà il trainer dei novaresi; Piola vive a Vercelli e ha il figlio nei giovani della Pro, ma non può occuparsi direttamente delle «bianche casacche»

Persone citate: Canto, Carlo Parola, Gaietto, Gavinelli, Milanesi, Parola, Piola, Silvio Piola

Luoghi citati: Borgomanero, Novara, Vercelli