Ad Alessandria sportivi delusi

Ad Alessandria sportivi delusi Ad Alessandria sportivi delusi Alessandria, 1 luglio. (/. m.) « Indubbiamente 11 campionato scorso non ha rispecchiato, per l'Alessandria, le speranze del settembre 1968 »; l'ammissione è del vice-presidente del Club, avv. Lino Boi di, il quale ha però aggiunto: « Bisogna tenere presente che la.squadra, a seguito di infortuni, si è trovata per quattro mesi senza poter disporre di Villa e di Tomy, quindi praticamente senza centravanti. Tali assenze hanno influito negativamente. Certo, le cose potevano andare meglio: ci sono annate che vanno storte ». L'avv. Boidi ha convenuto che c'è stato qualche errore, anche per il cambio dell'allenatore. « Speriamo — ha detto — che tutto serva da esperienza per 11 futuro ». fattori positivi per l'Alessandria sono state le conferme di alcuni giovani (Colombo, De Luca) ed in particolare di Zorzi, che ha appena 17 anni. I dirigenti sembrano decisi a tenere nella massima considerazione le indicazioni sui punti deboli della squadra e di porvi rimediò con opportuni acquisti. L'attacco è stato nell'Alessandria 196S-'69 U reparto meno efficiente, e quindi ogni sforzo è concentrato sugli avanti. » Si tenterà, per l'ennesima volta e nella speranza che finalmente tutto vada bene — ha detto Boidi, — di allestire una squadra che possa puntare alla promozione, affinché anche 1 tifosi abbiano le soddisfazioni che meritano ». Secondo il vice-presidente alessandrino e gli alti dirigenti del club, la Lega dovrebbe modificare la struttura del campionato di serie C. Quest'anno il Piacenza, portandosi subito in testa alla classifica, ha tolto infatti buona parte dell'interesse; dovrebbero essere almeno due le squadre da promuovere. Sino ad oggi nessuna notizia certa sul trasferimenti. Si dice del trasferimento di Eco al Savoia di Napoli e al parla di un passaggio del giovane Zorzi al Milan In cambio di Casone a Scarro ne. Anche per l'allenatore nessuna comunicazione ufficiale. Si accenna a Genta — l'ex tecnico dell'Entella di Chiavari — come nuovo trainer: 11 tecnico ha avuto un incontro con il presidente Sacco e si attende una conferma ufficiale dell'Indiscrezione.

Persone citate: Boidi, Casone, De Luca, Eco, Genta, Lino Boi, Sacco, Zorzi

Luoghi citati: Alessandria, Napoli, Savoia