Quattro morti, una donna in fin di vita per un sorpasso in curva a Vigevano

Quattro morti, una donna in fin di vita per un sorpasso in curva a Vigevano Tragica serie di incidenti nella giornata festiva Quattro morti, una donna in fin di vita per un sorpasso in curva a Vigevano Le vittime sono due coniugi milanesi, un loro amico ed un commerciante di Rovigo Alessandria : muore in uno scontro studentessa figlia d'un medico - Industriale livornese perde la vita sull'auto contro un muro a Sanremo : gravi un amico e due ragazze (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 26 maggio. Cg. rj Un sorpasso in curva ha provocato oggi alle 15, in territorio di Gambolò, lungo la provinciale Milano-Vigevano-Alessandria, la marte di quattro persone. Le vittime sono i coniugi Vincenzo Giacomini ed Alice Broglia, di 67 e 63 anni, residenti a Milano in via Valparaiso 17; Alberto Dierico, di 54 anni, pure di Milano, viale Misurata 9, ed il commerciante vigevanese Fortunato Chiereghin, di 24 anni, arginarlo di Ariano Polesine, qui residente in via del Popolo 6. Ferite giudicate guaribili in un mese ha riportato la moglie del Dierico, Caterina Serafini, di 50 anni, la quale è ora ricoverata all'ospedale di Vigevano. I milanesi viaggiavano su una « 125 » guidata dal Dierico, che si è scontrata quasi frontalmente con la « Fulvia » condotta dal Chiareghin che procedeva in direzione opposta. L'incidente è avvenuto all'imbocco di una curva mentre la « Fidvia » era in fase di sorpasso. Rimane inspiega- bile come il Chiareghin non si sia accorto del sopraggiun- gere della « 125 » date le ca- ratteristiche della strada nel punto dell'incidente, per cui si ritiene sia stato colto da malore. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della polizia stradale di Vigevano, due squadre dì pompieri. Il traf-fico è rimasto interrotto per circa tre ore e deviato nell'abitato di Gambolò. Verso le 18 è poi ripreso regolarmente nella circonvallazione. Alessandria, 26 maggio, (e. c.) Una studentessa di Alessandria, la diciassettenne Maurizia Berta, che frequentava la quarta classe dell'istituto magistrale, è morta questa sera in un incidente stradale avvenuto presso Oviglio, all'altezza del bivio per Nizza Monferrato; due suoi amici sono rimasti seriamente feriti. Si tratta degli studenti Renato Angelotti, 18 anni, abitante in via Savonarola 128, e Patrizia Pastori. 17 anni, residente in via Ferraris 17, anch'essi di Alessandria, Su una 500 guidata dall'An gelotti, i tre giovani alle 18 si dirigevano verso Alessan dria, quando, giunti in detta località, la 500 ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro una 124 che sopraggiungeva dall'opposta direzione. La gui dava il rappresentante in com mercio Gian Mario Ghignone, 23 anni, residente a Nizza Monferrato in via Perrone 1 Maurizia Berta, figlia del veterinario dott. Felice Berta, è morta appena giunta all'ospedale civile di Alessandria per sfondamento della volta cranica, trauma toracico ed addominale. Al reparto neurochirurgia sono stati invece ricoverati, con prognosi di oltre un mese salvo complicazioni, l'Angelotti e la Pastori. Sanremo, 26 maggio. (r. b.) Incidente mortale slamane al casello dell'Autostrada dei Fiori di Sanremo. Una « 2000 Alfa » con a bordo quattro turisti di Pisa nel sorpassare una « Jaguar » ha sbandato andandosi a schiantare contro un muret! to. La vettura si è incendiata. Un passeggero, Carlo Figlie, 49 anni, residente a Livorno, industriale, si è maciullato la testa picchiando con violenza contro il tettuccio e la portiera: è deceduto durante il trasporto all'ospedale civile. Il grave incidente è avvenuto verso le 9 in via Padre Semeria, a poca distanza dallo svincolo autostradale. Sulla « 2000 » sono rimasti feriti Adalberto Simoni, 44 anni, Pisa, via delle Abetelle 35, e due donne, Graziella Puccioni, 32 anni, proprietaria dell'auto ed una amica, Carla Ruggeri, 20 anni, tutti residenti a Pisa. I quattro dovevano ragiungere il Principato dì Monaco per assistere al « Grand Prix » automobilistico. Cuneo, 26 maggio, (g.d.m.) L'apprendista Michelangelo Agnello, di 17 anni, residente a Castelletto Stura in via Cuneo, è rimasto vittima nel primo pomeriggio di un tragico incidente: travolto da un'autovettura, è stato scaraventato sull'asfalto a 10 metri di distanza ed è morto sul colpo per sfondamento della volta cranica. La vettura era guidata da Bartolomeo Dalmasso, di 22 | anni, operaio abitante a Cui neo in via Piozzo 45. Quattro morti, una donna in fin di vita per un sorpasso in curva a Vigevano Tragica serie di incidenti nella giornata festiva Quattro morti, una donna in fin di vita per un sorpasso in curva a Vigevano Le vittime sono due coniugi milanesi, un loro amico ed un commerciante di Rovigo Alessandria : muore in uno scontro studentessa figlia d'un medico - Industriale livornese perde la vita sull'auto contro un muro a Sanremo : gravi un amico e due ragazze (Dal nostro corrispondente) Vigevano, 26 maggio. Cg. rj Un sorpasso in curva ha provocato oggi alle 15, in territorio di Gambolò, lungo la provinciale Milano-Vigevano-Alessandria, la marte di quattro persone. Le vittime sono i coniugi Vincenzo Giacomini ed Alice Broglia, di 67 e 63 anni, residenti a Milano in via Valparaiso 17; Alberto Dierico, di 54 anni, pure di Milano, viale Misurata 9, ed il commerciante vigevanese Fortunato Chiereghin, di 24 anni, arginarlo di Ariano Polesine, qui residente in via del Popolo 6. Ferite giudicate guaribili in un mese ha riportato la moglie del Dierico, Caterina Serafini, di 50 anni, la quale è ora ricoverata all'ospedale di Vigevano. I milanesi viaggiavano su una « 125 » guidata dal Dierico, che si è scontrata quasi frontalmente con la « Fulvia » condotta dal Chiareghin che procedeva in direzione opposta. L'incidente è avvenuto all'imbocco di una curva mentre la « Fidvia » era in fase di sorpasso. Rimane inspiega- bile come il Chiareghin non si sia accorto del sopraggiun- gere della « 125 » date le ca- ratteristiche della strada nel punto dell'incidente, per cui si ritiene sia stato colto da malore. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della polizia stradale di Vigevano, due squadre dì pompieri. Il traf-fico è rimasto interrotto per circa tre ore e deviato nell'abitato di Gambolò. Verso le 18 è poi ripreso regolarmente nella circonvallazione. Alessandria, 26 maggio, (e. c.) Una studentessa di Alessandria, la diciassettenne Maurizia Berta, che frequentava la quarta classe dell'istituto magistrale, è morta questa sera in un incidente stradale avvenuto presso Oviglio, all'altezza del bivio per Nizza Monferrato; due suoi amici sono rimasti seriamente feriti. Si tratta degli studenti Renato Angelotti, 18 anni, abitante in via Savonarola 128, e Patrizia Pastori. 17 anni, residente in via Ferraris 17, anch'essi di Alessandria, Su una 500 guidata dall'An gelotti, i tre giovani alle 18 si dirigevano verso Alessan dria, quando, giunti in detta località, la 500 ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro una 124 che sopraggiungeva dall'opposta direzione. La gui dava il rappresentante in com mercio Gian Mario Ghignone, 23 anni, residente a Nizza Monferrato in via Perrone 1 Maurizia Berta, figlia del veterinario dott. Felice Berta, è morta appena giunta all'ospedale civile di Alessandria per sfondamento della volta cranica, trauma toracico ed addominale. Al reparto neurochirurgia sono stati invece ricoverati, con prognosi di oltre un mese salvo complicazioni, l'Angelotti e la Pastori. Sanremo, 26 maggio. (r. b.) Incidente mortale slamane al casello dell'Autostrada dei Fiori di Sanremo. Una « 2000 Alfa » con a bordo quattro turisti di Pisa nel sorpassare una « Jaguar » ha sbandato andandosi a schiantare contro un muret! to. La vettura si è incendiata. Un passeggero, Carlo Figlie, 49 anni, residente a Livorno, industriale, si è maciullato la testa picchiando con violenza contro il tettuccio e la portiera: è deceduto durante il trasporto all'ospedale civile. Il grave incidente è avvenuto verso le 9 in via Padre Semeria, a poca distanza dallo svincolo autostradale. Sulla « 2000 » sono rimasti feriti Adalberto Simoni, 44 anni, Pisa, via delle Abetelle 35, e due donne, Graziella Puccioni, 32 anni, proprietaria dell'auto ed una amica, Carla Ruggeri, 20 anni, tutti residenti a Pisa. I quattro dovevano ragiungere il Principato dì Monaco per assistere al « Grand Prix » automobilistico. Cuneo, 26 maggio, (g.d.m.) L'apprendista Michelangelo Agnello, di 17 anni, residente a Castelletto Stura in via Cuneo, è rimasto vittima nel primo pomeriggio di un tragico incidente: travolto da un'autovettura, è stato scaraventato sull'asfalto a 10 metri di distanza ed è morto sul colpo per sfondamento della volta cranica. La vettura era guidata da Bartolomeo Dalmasso, di 22 | anni, operaio abitante a Cui neo in via Piozzo 45.