Una ragazza azzannata da un leone in un circo

Una ragazza azzannata da un leone in un circo L'episodio alla periferia di Milano Una ragazza azzannata da un leone in un circo La giovane aveva accarezzato l'animale ed è rimasta ferita i'a una zampata - Salvata da un amico (Dal nostro corrispondente) Milano, 24 giugno. (g. m.) Una quindicenne ha avuto il braccio sinistro dilaniato dalla zampata di un leone; stava accarezzando l'animale quando questi ha allungato una zampa e, forse involontariamente, le ha straziato il braccio, spalla e seno. L'incidente è avvenuto sabato scorso, in un circo. Vittima dell'infortunio Rosetta Longo, abitante a Vanzago, paese della « cintura » milanese. La settimana scorsa al circo aveva conosciuto il ventitreenne Gaetano De Lucia da poco assunto come autista. I giovani s'erano rivisti nel pomeriggio del sabato e la ragazza visti i tre leoni nella gabbia, tranquilli, aveva allungato una mano tra le sbarre per accarezzarli. Improvvisamente uno di questi ha allungato uno zampa e le ha quasi staccato il braccio sinistro immobilizzandola contro le sbarre. In aiuto della Longo è intervenuto il De Lucia, ma è stato azzannato e ferito alle braccia da un altro leone. Rosetta è stata trasportata in ospedale e subito sottoposta a un intervento, chirurgico che con ogni probabilità le consentirà di riprendere totalmente l'uso del braccio. I leoni erano « in amore », per questo il proprietario del rjirco li aveva messi nella stessa gabbia.

Persone citate: De Lucia, Gaetano De Lucia, Longo, Rosetta Longo

Luoghi citati: Milano, Vanzago