Merckx in Svizzera vuoto da colmare

Merckx in Svizzera vuoto da colmare Merckx in Svizzera vuoto da colmare Non ha mai partecipato al Giro elvetico - In gara anche Battaglin e Bitossi (23 gli italiani) (Nostro servizio particolare) Gippingen, 11 giugno. (g. p. g.) Ventitré corridori italiani prenderanno parte al Giro della Svizzera: domani si effettuerà il solito prologo sulla distanza di km 9,2 con la formula della cronometro individuale e con tempi valevoli per la classifica generale; il via effettivo si avrà giovedì mattina da Zurzach con una tappa di 157 chilometri. Il percorso è lungo in totale km 1522, di cui 43 a cronometro in quattro frazioni, compreso il prologo, i giorni di gara saranno nove, dal 13 al 21 giugno. La conclusione si avrà con una semitappa pomeridiana a cronometro di chilometri 24,6 ad Olten. I ventitré italiani saranno distribuiti in quattro squadre, otto nel- 1 la Scic capitanata da Bitossi e Paolini (senza Baronchelli), sette nella Magniflex al comando di Boifava, sei nella Jolljceramiche agli ordini di Battaglin e Gavazzi, due nella squadra svizzera Wiliner (Conti, rivelazione del recente Giro d'Italia, e Favaro). Oltre le quattro squadre già citate, ci saranno la Molteni con Merckx, la Kas capitanata da Lazcano (senza Fuente), la Casera agli ordini di Torres, la Rokado ed altre formazioni minori. Per Merchx si tratta del primo Giro della Svizzera: il fuoriclasse belga cercherà di eliminare dal suo « carnet » la lacuna della maglia giallo-oro.

Luoghi citati: Italia, Olten, Svizzera