Il prete della " mafia" interrogato per otto ore

Il prete della " mafia" interrogato per otto ore Il prete della " mafia" interrogato per otto ore Nel carcere dell'Ucciardone - Padre Coppola è stato sentito non soltanto sul rapimento Cassina ma su tutta l'oscura attività dell' "anonima sequestri" (Dal nostro corrispondente) Palermo, 1 giugno. (a. r.) Il parroco Agostino Coppola, di 41 anni, in una cella d'isolamento del carcere dell'Ucciardone, è stato interrogato per circa otto ore sull'ti anonima sequestri » e sul rapimento del costruttore edile palermitano ing. Luciano Cassina, rilasciato il 7 febbraio del 1973 dopo essere stato tenuto in ostaggio dai banditi per 176 giorni. Il giudice istruttore della terza sezione Aldo Rizzo che l'ha interrogato con il sostituto procuratore Domenico Signorino, ha detto che il sacerdote è stato ascoltato non soltanto per il caso Cassina ma anche su tutta l'attività dell'« anonima sequestri » che sarebbe stata capeggiata da Luciano Liggio. Lunedì il sacerdote, parente del boss siculo-americano Frank Coppola, sarà interrogato dal giudice Turone che verrà a Palermo da Torino per sentire la versione del prete sul rapimento di Luigi Rossi di Montelera. Prima dell'interrogatorio, il dottor Turone s'incontrerà a Palazzo di Giustizia con il giudice Rizzo e il P. M. Signorino. Nei giorni scorsi padre Coppola era stato ascoltato dal giudice istruttore di Milano incaricato delle indagini sul rapimento dell'industriale Baroni di Lodi. Banconote per 5 milioni facenti sicuramente parte del riscatto di 800 milioni pagato dai Baroni sono state trovate dai carabinieri nella canonica di Carini dove il parroco fu arrestato la mattina del giorno dell'Ascensione dopo aver celebrato la Messa delle 10,30.

Persone citate: Agostino Coppola, Aldo Rizzo, Domenico Signorino, Frank Coppola, Luciano Cassina, Luciano Liggio, Luigi Rossi, Turone

Luoghi citati: Carini, Milano, Palermo, Torino