Burgnich ceduto al Napoli

Burgnich ceduto al Napoli Accordo Manni-Ferlaino Burgnich ceduto al Napoli (Dai nostro corrispondente) Milano, 31 maggio. Burgnich chiuderà la sua carriera con la maglia del Napoli. Nel primo pomeriggio Manni e Ferlaino hanno raggiunto l'accordo per il passaggio del libero della nazionale alla squadra partenopea, quindi il general manager dell'Inter ha raggiunto il giocatore ad Appiano Gentile per dargliene notizia. Burgnich, avute anche le dovute assicurazioni economiche, si è detto soddisfatto del trasferimento. Per il libero della nazionale si chiude così il capitolo nerazzurro di una carriera che indubbiamente gli ha dato molte soddisfazioni. Approfittando della concomitanza con la riunione del ed della Lega molti operatori erano anche oggi presenti all'Hilton. Parole ne sono state fatte molte, fatti assai meno. Mentre Feriamo dichiarava deciso che « quest'anno II Napoli non compra perché non ha soldi, ma neppure vende », Il Torino, rappresentato dal vice presidente Traversa e dal general manager Bonetto, risolveva con il Cesena (Manuzzi) la comproprietà di Toschi che rimane in forza alla squadra romagnola. In contropartita il Torino riceve un centinaio di milioni ed il giovane portiere Zinni (15 anni). Ferma la trattativa per Massa al Napoli [Ferlaino vorebbe il giocatore in prestito mentre Manni vuole darlo in comproprietà) l'Inter ha provato a sentire Montanari del Bologna per Ghetti. Per ora, comunque, non si è fatto nulla. Molto attivo sul mercato anche Viscuso del Foggia che in attesa di avere il placet dirigenziale (in serata si è riunito a tal proposito il consiglio direttivo foggiano) ha allacciato vari contatti per piazzare i pezzi migliori. Sono piovute numerose offerte che hanno riempito di gioia Viscuso ben lieto di poter mettere all'asta i vari Pirazzini. Rognoni, Del Neri, Valente e Pavone. Fabbian, in comproprietà con l'Inter, dovrebbe invece essere riscattato dalla società pugliese. Vecchi, che il Milan ha ceduto al Cagliari in comproprietà nella contropartita per Albertosi, di passaggio all'Hilton per presentarsi ad Arrica, si è detto soddisfatto del trasferimento. Frattanto si parla di allenatori per le panchine (ormai poche) rimaste ancora libere o che attendono conferma: così l'Avellino avrebbe contattato Seghedoni (presente oggi all'Hilton), S- b.

Luoghi citati: Appiano Gentile, Arrica, Milano, Napoli, Pavone