Un clima pesante alla Lazio

Un clima pesante alla Lazio Un clima pesante alla Lazio (Dal nostro corrispondente) Roma, 31 maggio. (m. b.) Esauriti i festeggiamenti, passati i primi giorni di euforia per la conquista dello scudetto, comincia ad affiorare in seno alla Lazio un clima di disagio causato dall'immobilismo dei dirigenti. Nessuno parla del piano di potenziamento che i tifosi si aspettano dalla società campione d'Italia. Maestrelli e Lenzini continuano a rinviare il loro incontro per il rinnovo del contratto. Il trainer aveva posto come condizione, per rimanere alla guida della Lazio, soprattutto la ristrutturazione organizzativa della società che sotto questo aspetto sta dimostrando ancora una volta i suoi limiti. Maestrelli si è forse fidato troppo delle promesse di Lenzini. Ha rifiutato allettanti proposte, come quella molto concreta dell'Inter. Adesso però, considerando che tutte le grandi società hanno già sistemato i problemi di conduzione tecnica, Maestrelli è venuto a trovarsi in una situazione piuttosto imbarazzante. Dal canto suo Lenzini è sicuro che la stessa Lazio dello scorso campionato è in grado di ripetere l'impresa anche nel prossimo anno. Nonostante gli incassi, che hanno sfiorato i tre miliardi di lire, il presidente non sembra disposto a tirare fuori soldi per giocatori di un certo valore. Per la campagna acquisti sembra intenzionato a stanziare 500 milioni, una cifra che viene considerata irrisoria per una squadra che deve difendere il titolo di campione. • L'INTER, opposta all'Atletico Espanol, ha vinto con un clamoroso 5-1 la prima partita del torneo che sta disputando a Città del Messico. Le reti nerazzurre sono state messe a segno da Massa, Moro, Cristin, Muraro e Berlini.

Persone citate: Berlini, Maestrelli, Moro, Muraro

Luoghi citati: Città Del Messico, Italia, Lazio, Massa, Roma